Scusate pero a me tutta questa storia puzza!
O il utente non dice la verità o la conce cerca di fare i grandi furbi!
Se forse io il utente , mi presento con un mechanico al conce e mi faccio spiegare e vedere in dettaglio cosa si ha rotto e come lo hanno verificato per poter chiedere tale somma. Una rottura punto in bianco ? Cosa significa? si ha fuso? Cosa semplicemente impossibile!
Poi se hanno smontato il Cambio si dovrebbe vedere dove é la rottura, e a quel punto il prezzo ricchiesto ci sta, se non lo hanno smontato, il prezzo non é accettabile. Poi c'é sempre una causa perché una cosa si rompe...Cosa é la causa?
Senza Sapere tutte queste cose io non deciderei un bel nulla, figurate a comprare un altro mezzo da loro.
Se il cambio é davvero rotto, lo cercero uno usato da una macchina accidentata (si torverà con migliaia di Yaris ibride vendute nei anni).
Poi chi ha contattato TMI? il utente o il conce? Sempre a saperne qualcosa in piu su la rottura e sulla causa, io solleciterei di nuovo Toyota Italia, perché se la rottura non é a causa di mal uso o mancante manutenzione, non vedo ragione che loro si tirano fuori dalla storia.