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YARIS HSD .... ci siamo quasi

G5

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http://www.quattroruote.it/auto_novita/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=314216&codedicola=372628&codice=328778&codarticolo=328778&tornaa=/notizie/auto-novita/nuova-toyota-yaris-ibrida-prima-di-tutto
 
Sono stracurioso. Mancano ancora tutti i dati tecnici... secondo voi userà il powertrain della prius II?

dovrebbe strabastare per muovere la yaris. Anche se, ripensandoci... il 1.3, con il controllo che ha sulla fasatura, basterebbe poco per farlo diventare un Atkinson...
 
Secondo me tutto il ritardo sul powertrain è dovuto al fatto che stanno cercando di offrire una macchina risparmiosa ma con prestazioni sportiveggianti. Sogno??
 
Bhe, insomma ..... mancano le punte velocistiche ma i parziali d'uso sono ottimi.
 
G5 ha scritto:
Bhe, insomma ..... mancano le punte velocistiche ma i parziali d'uso sono ottimi.

Parziali d'uso???? :rolleyes:
Vuoi dire ripresa negli ambiti "tipici"? Vabbè comunque io ribadisco rischiando di risultare palloso che se mi presentano a prezzo ragionevole (ovvero come quello attuale) un'ibrida con bagagliaio inalterato, guida in modalità solo elettrica almeno 30/40 km, consumi vanno bene quelli attuali, un pizzico di brio in più (almeno come le tdi concorrenti pari prezzo tipo 0-100 9,5/10 secondi) la faccio mia, non esito. La cosa che più mi distoglie è il bagagliaio comunque....
 
La Prius Plugin rispecchia le tue esigenze più o meno.
20 km abbondanti in solo elettrico e 11 sec sullo 0-100 non sono una gran differenza quando dai 6 sec in ripresa ai naftoni blasonati.
 
guarda, io come *performance* a una yaris hsd chiederei un 170-180kmh di vmax e uno 0-100 in 11 secondi giuppersu'.

Dopodichè:
- o consuma meno della mia d4d e costa uguale
- o consuma uguale alla mia d4d e costa meno
- o la lascio in concessionaria

:)
 
quando dai 6 sec in ripresa ai naftoni blasonati
Non barare: in ripresa con il cambio automatico dell'HSD (che "scala", per farmi capire, al rapporto più basso quando affondi il pesale) contro la ripresa con il cambio manuale che non si sa per quale motivo il guidatore dovrebbe tenere alla marcia più alta (come se chi compra l'auto con il cambio manuale non sapesse che per avere le massime prestazioni deve scalare).

Se il guidatore scala la marcia o se il naftone avesse il cambio automatico le cose andrebbero molto diversamente.

Ciao.
 
CinghialeMannaro ha scritto:
guarda, io come *performance* a una yaris hsd chiederei un 170-180kmh di vmax e uno 0-100 in 11 secondi giuppersu'.

Dopodichè:
- o consuma meno della mia d4d e costa uguale
- o consuma uguale alla mia d4d e costa meno
- o la lascio in concessionaria

:)

Mettici anche una buona ripresa, altrimenti si capisce che ti andrebbe bene anche una swift 1.2 cvvt che fa 80-120 in 5^ in oltre 20 sec. :twisted:
 
CinghialeMannaro ha scritto:
guarda, io come *performance* a una yaris hsd chiederei un 170-180kmh di vmax e uno 0-100 in 11 secondi giuppersu'.

Dopodichè:
- o consuma meno della mia d4d e costa uguale
- o consuma uguale alla mia d4d e costa meno
- o la lascio in concessionaria

:)

Beh...per cominciare ha il cambio automatico, e poi è più piacevole e silenziosa...per cui non deve necessariamente offrire "ulteriori" vantaggi per essere giustificata. Certo se perde su tutti i fronti muore....
 
Molto interessante il fatto che questo modello sia stato progettato da 0 anche per una versione completamente elettrica, presumendo che tale versione abbia sostanzialmente le stesse specifiche dell'"elettrizzata" sorellina iq.
 
mommotti, io lo dico sempre: l'ibrido prenderà piede quando sarà ECONOMICO o da comprare, o da mantenere, o entrambe.

Fino ad allora puoi elencarmi tutti i vantaggi di 'sto mondo (silenziosa, l'automatico, quel che ti pare) ma le grandi masse badano al soldo. I vantaggi che elenchi tu, sacrosanti, fanno parte più di una clientela "premium" che non una motorizzazione di massa.

E io premium non sono.
 

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