murialdino ha scritto:Direi che se le cose stanno così allora mi pare un po' fuori mercato in relazione al prezzo, anche se scontata.
E soprattutto è evidente che o il modello entro pochissimo viene rinnovato anche sul piano motori, o la sua fine è inevitabile.
Si tratta pur sempre del modello top della gamma Volvo e sul piano dell'immagine ora è un po' scarsa, anche se in reltà pochi sanno di questi dettagli sul numero di turbine.
Che peccato!
A queste condizioni il mio interesse è scarso.
Non essere così drastico.
Si tratta pur sempre di un motore da 200cv, nessun concorrente adotta la tecnologia della doppia sovralimentazione sui suv, il fatto che non ci sia non lo mette certo in condizioni di inferiorità.
Per avere potenze superiori presso la concorrenza tedesca devi spostarti su motorizzazioni 3 litri, decisamente più esose, nel caso di cilindrate intermedie non trovi nulla di simile.
Rimanendo in ambito D5, considera che si tratta di un motore interamente in alluminio, 4 valvole per cilindro, turbo compresso raffreddato a liquido (piuttosto raro tra i naftoni), è sul mercato da un po' di tempo ma non è certo un motore superato, anzi, quanto a raffinatezza non è secondo a nessuno (peccato non abbia la catena).
Fai lo sforzo di perdere un po' di tempo ed andarlo a provare, potrebbe stupirti in positivo (ma anche in negativo, ovvio), meglio non lasciare nulla di intentato.
Ciao