No è che anche lui si chiama Paolo e logicamente ne sa di 'ste cose..Paolo_ ha scritto:Per così poco?
lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
lellom ha scritto:Anche la mia umile A3 2.0 TDI o la mia GTI staccano il compressore del clima quando chiedi la max potenza...nulla di strano quindi...comunque questa prova conferma che .come diceva il buon lorenz,sui 3.0 diesel l'efficienza dei due motori è per lo più la stessa...anzi,con un vantaggio del 3.0 Audi visto che si porta a spasso più di 100 kg in più.salutoni.
hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
...si ,ho visto ora...ma perchè non lo hanno ancora montato?comunque credo che i risultati di fondo non cambierebbero riguardo l'efficienza a parità di peso.i due motori si equivalgono.saluti fra!lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:Anche la mia umile A3 2.0 TDI o la mia GTI staccano il compressore del clima quando chiedi la max potenza...nulla di strano quindi...comunque questa prova conferma che .come diceva il buon lorenz,sui 3.0 diesel l'efficienza dei due motori è per lo più la stessa...anzi,con un vantaggio del 3.0 Audi visto che si porta a spasso più di 100 kg in più.salutoni.
l'X6 monta il vecchio power step 235cv.. non il nuovo 245cv con tutti i migliormenti tecnici di cui abbiamo già discusso.. saluti!!!!
lellom ha scritto:si ,ho visto ora...ma perchè non lo hanno ancora montato?comunque credo che i risultati di fondo non cambierebbero riguardo l'efficienza a parità di peso.i due motori si equivalgono.saluti fra!
lellom ha scritto:hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
Non so,ma mi pare che si chiami DPC(dinamic performance control)...comunque è il differenziale montato dietro che varia la coppia alle ruote posteriori in modo indipendente.XRX ha scritto:lellom ha scritto:hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
Intendi il DTC?
lellom ha scritto:Non so,ma mi pare che si chiami DPC(dinamic performance control)...comunque è il differenziale montato dietro che varia la coppia alle ruote posteriori in modo indipendente.XRX ha scritto:lellom ha scritto:hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
Intendi il DTC?
lellom ha scritto:hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
no no...quello di cui ti parlo è un differenziale vero e proprio,meccanico ma a controllo elettronico che permette di limitare al minmo il sottosterzo inviando in curva maggiore coppia alla ruota posteriore esterna e aiutando a chiudere la curva.XRX ha scritto:lellom ha scritto:Non so,ma mi pare che si chiami DPC(dinamic performance control)...comunque è il differenziale montato dietro che varia la coppia alle ruote posteriori in modo indipendente.XRX ha scritto:lellom ha scritto:hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
Intendi il DTC?
Allora è il DTC, il Dynamic traction control, una sottofunzione del DSC (dynamic stability control, che integra tutti i sistemi ESP/ABS) che simula il differenziale e che si può attivare premendo l'apposito pulsante sulla plancia. Sì, ce l'hanno tutte di serie da anni ma penso che sulla X-drive non faccia molta differenza in termini di divertimento e piacere di guida. Io lo chiamo "il rotatoriETOR". Con le rotatorie che stanno nascendo come funghi, il gingillo è costretto a fare gli straordinari :lol:
ok grazie.la tua precisione non fa mai difetto.quali auto lo montano oltre all'X6 ?flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
il dpc è di serie su x6.essendo arrivato prima direi che è il qvt come quello bmw e non viceversa 8)
riguardo al motore quello montato su cayenne dovrebbe essere quello con overboost(550nm) tipo quello del q7.
sono le uniche auto del gruppo vag che lo montano.le altre hanno 500nm.
ciao
Io direi che il sistema di BMW è stato bellamente copiato da Lexus..informati un pò flanker e vedrai che ho ragione..flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:hai ragione...come detto mi aveva fatto un riassunto...ora mi ha mandato la prova completa.comunque sono tempi eccellenti per dei TIR.notevoli.ma il DPC della bmw è di serie?è come il QVT audi vero?XRX ha scritto:lellom ha scritto:lo sterzo della Cayenne è nettamente migliore.
Non c'è mica un abisso . Su auto dicono che lo sterzo della Cayenne per precisione e quantità di infornazioni trasmesse è più sincero di Bmw (voto: 9,5). Quello Bmw è comunque un valido comando (voto 9) specialmente con Active Steering, che lo rende estremamente diretto nel misto. E ancora in pagella "sono due comandi eccellenti, con quello Porsche che spicca per feeling..."
La Cuccusettet...ehm la cuccù5 fa i 3'12"92 esattamente. Buon tempo.
il dpc è di serie su x6.essendo arrivato prima direi che è il qvt come quello bmw e non viceversa 8)
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
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