Fancar_
0
autofede2009 ha scritto:ho dato una rapida occhiata ma non mi pare ci siano indicati i dati relativi alla lunghezza della 6 marcia...
Se è ancora come fino a pochi mesi fa.....riportano i giri del motore in 6a a 130 km/h.
autofede2009 ha scritto:ho dato una rapida occhiata ma non mi pare ci siano indicati i dati relativi alla lunghezza della 6 marcia...
Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:ho dato una rapida occhiata ma non mi pare ci siano indicati i dati relativi alla lunghezza della 6 marcia...
Se è ancora come fino a pochi mesi fa.....riportano i giri del motore in 6a a 130 km/h.
autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:ho dato una rapida occhiata ma non mi pare ci siano indicati i dati relativi alla lunghezza della 6 marcia...
Se è ancora come fino a pochi mesi fa.....riportano i giri del motore in 6a a 130 km/h.
stasera controllo...!
autofede2009 ha scritto:comunque vedendo la prova la 120d eccelle sempre nei consumi e specie in città c'è un vantaggio enorme,consuma il 22%in meno della golf ed il 29% meno della bravo.
anche l'accellerazione è notevole.se diamo per scontato che vinca sullo 0/100 anche grazie alla tp sul lungo è ancora maggiore il distacco.
0/160
120d 19.7
gtd 21.1
bravo 22.4
è anche la + veloce.
unico difetto è che per battere la concorrenza in ripresa c'è da buttar giù una marcia
flankker66 ha scritto:autofede2009 ha scritto:comunque vedendo la prova la 120d eccelle sempre nei consumi e specie in città c'è un vantaggio enorme,consuma il 22%in meno della golf ed il 29% meno della bravo.
anche l'accellerazione è notevole.se diamo per scontato che vinca sullo 0/100 anche grazie alla tp sul lungo è ancora maggiore il distacco.
0/160
120d 19.7
gtd 21.1
bravo 22.4
anche a livello dinamica di guida e frenata la 120d vince a mani basse.
flankker66 ha scritto:autofede2009 ha scritto:comunque vedendo la prova la 120d eccelle sempre nei consumi e specie in città c'è un vantaggio enorme,consuma il 22%in meno della golf ed il 29% meno della bravo.
anche l'accellerazione è notevole.se diamo per scontato che vinca sullo 0/100 anche grazie alla tp sul lungo è ancora maggiore il distacco.
0/160
120d 19.7
gtd 21.1
bravo 22.4
è anche la + veloce.
unico difetto è che per battere la concorrenza in ripresa c'è da buttar giù una marcia
al di la delle indubbie e conosciute qualità di economia del propulsore, va detto che è anche l'unica ad offrire lo start&stop...
|Mauro65| ha scritto:Francamente volevo fare anche un accenno al fatto che Flanaghan a volte è tanto diretto da essere un po' troppo "rude", ma mi rovinava la poesiablackshirt ha scritto:Guarda che la mia considerazione era solo ed esclusivamente rivolta ai "4,20 euro buttati"
Al di là di tutto, se possibile gira il link alla Redazione.
Qui nessuno, tantomeno Andrea, vuole svilire o dileggiare la fatica ed il lavoro dello staff di 4R.
Il messaggio è un altro
AndreaFlanaghan ha scritto:flankker66 ha scritto:autofede2009 ha scritto:comunque vedendo la prova la 120d eccelle sempre nei consumi e specie in città c'è un vantaggio enorme,consuma il 22%in meno della golf ed il 29% meno della bravo.
anche l'accellerazione è notevole.se diamo per scontato che vinca sullo 0/100 anche grazie alla tp sul lungo è ancora maggiore il distacco.
0/160
120d 19.7
gtd 21.1
bravo 22.4
anche a livello dinamica di guida e frenata la 120d vince a mani basse.
Qui penso chesia merito della distribuzioni dei pesi curata in dettaglio.
Admin ha scritto:Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti è bene però chiarire quanto segue:
1. Della Bmw X1 avevamo già dato le prime impressioni al volante nel numero dello scorso luglio (6 pagine) e ne abbiamo riparlato nel numero successivo. Per la prova completa con i rilevamenti sulla nostra pista occorre che l’auto sia già in vendita e questo non accade ancora…
4. Non è vero che le prove di Quattroruote si sono ridotte a 3 paginette. Da almeno sei mesi, proprio su pressione dei lettori, nessuna prova su strada scende mai sotto le 8/10 pagine (proprio per dare la massima completezza d’informazione).
La Redazione
Admin ha scritto:Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti è bene però chiarire quanto segue:
....
La Redazione
Admin ha scritto:Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti è bene però chiarire quanto segue:
1. Della Bmw X1 avevamo già dato le prime impressioni al volante nel numero dello scorso luglio (6 pagine) e ne abbiamo riparlato nel numero successivo. Per la prova completa con i rilevamenti sulla nostra pista occorre che l?auto sia già in vendita e questo non accade ancora?
2. Della Golf GTD era giusto effettuare la prova completa perché si tratta di un?auto nuova e di grande nteresse tra i lettori. Il confronto con la Bravo (oltre che con la Bmw 120 D) è stato giudicato interessante perché si tratta di un?auto molto diffusa e di prezzo decisamente inferiore.
3. Non è stata presa in esame, per il confronto, la Mazda 3 perché è stata appena provata (luglio 2009) con un test completo su 8 pagine.
4. Non è vero che le prove di Quattroruote si sono ridotte a 3 paginette. Da almeno sei mesi, proprio su pressione dei lettori, nessuna prova su strada scende mai sotto le 8/10 pagine (proprio per dare la massima completezza d?informazione).
5. I giri in VI marcia appaiono indicati sia alla velocità massima che a 130 orari
La Redazione
Punto83 ha scritto:Penso che i copia incolla siano deleteri,in falsificano il confronto fra due o piu' auto,perche' magari una delle due e' gia stata provata in tempi antecedenti con condizioni migliori/peggiori...quelo che non capisco della prova Golf/Bravo/serie1 e' questo:
perche la Bravo e' una 1.6 MJ(visibile fra l'altro nella prova consumo con 20? piu avanti nella rivista) con targa a e cerchi photoshoppati e si dice erroneamente che ha il clima manuale??(riprendendo casualmente cio che affermava nelle prova sui strada di qualche mese prima,dove era in atto il cambio con quello automatico ed infatti era stato specificato all' epoca)
perche si riporta per la serie 1 il prezzo di una Eletta,quando quella del servizio non lo e'?
Perche la lista accessori e la scheda tecnica completa di Bravo e serie 1 non c'e?
Resto in attesa fiducioso di una delucidazione da parte della redazione,che invito a riempire piu' di prove e meno di pubblicita il giornale...Cordialmente
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa