Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Andrea e posseggo un'alfa romeo mito 1.3 multijet acquistata nuova nel 2014, l'auto ha attualmente 241 mila km, completamente originale e regolarmente tagliandata. Ultimamente l'auto presentava una problematica di odore di scarico in abitacolo ma io sono andato avanti a marcarci fino quando settimana scorsa improvvisamente son rimasto a piedi. Portata dal meccanico col carro attrezzi mi ha comunicato un danno agli iniettori che sarebbero stati da far revisionare, successivamente però mi ha detto che il cilindro numero 3 e 4 non hanno più compressione, quindi ci sarebbe o da aprire completamente il motore o da metterne su uno usato. In entrambi i casi mi ha preventivato un intervento da diverse migliaia di euro, nel caso di apertura del mio motore originale 4/5 mila euro, nel caso di un motore usato da trapiantare sui 2500/3000 euro.
Ora la mia domanda è: alla luce dei prezzi folli del mercato dell'usato e ancor più quello del nuovo, avrebbe senso far montate un motore usato, su cui oltretutto il meccanico mi ha già dichiarato che non mi darà alcun tipo di garanzia, su di una vettura di quasi 10 anni e 240 mila km? La macchina non ha altri grossi problemi, la frizione è ancora la sua originale perché ha fatto pochissima città.
Sono veramente in dubbio sul da farsi e spero qua di trovare qualche buon consiglio, grazie.
Ora la mia domanda è: alla luce dei prezzi folli del mercato dell'usato e ancor più quello del nuovo, avrebbe senso far montate un motore usato, su cui oltretutto il meccanico mi ha già dichiarato che non mi darà alcun tipo di garanzia, su di una vettura di quasi 10 anni e 240 mila km? La macchina non ha altri grossi problemi, la frizione è ancora la sua originale perché ha fatto pochissima città.
Sono veramente in dubbio sul da farsi e spero qua di trovare qualche buon consiglio, grazie.