Buongiorno a tutti,
ho adocchiato una Yaris Hybrid del 2014 che, per l'utilizzo che ne farei, sarebbe per me l'auto ideale, e che probabilmente terrei per un certo numero di anni.
L'incognita per me sarebbero gli eventuali costi successivi. Da quello che so, è vero che le ibride Toyota sono in genere affidabili e "consumano" meno parti di ricambio. Però, se per caso avessi qualche problema alla parte propulsiva, immagino che il meccanico di paese non sia in grado di metterci mano... E l'officina Toyota più vicina è a 60 km. E presumo anche che le riparazioni per l'ibrido non siano le più economiche...
Forse mi converrebbe invece andare su un'auto tradizionale con costi di gestione/riparazione contenuti? Con le disponibilità economiche relativamente limitate che ho, risparmierei all'acquisto e negli eventuali ricambi/riparazioni, pur consumando più benzina.
Qual è il vostro parere in merito? Possibilmente il più imparziale possibile... Sebbene sappia che l'ibrido ha il suo fascino e i suoi punti di forza!
ho adocchiato una Yaris Hybrid del 2014 che, per l'utilizzo che ne farei, sarebbe per me l'auto ideale, e che probabilmente terrei per un certo numero di anni.
L'incognita per me sarebbero gli eventuali costi successivi. Da quello che so, è vero che le ibride Toyota sono in genere affidabili e "consumano" meno parti di ricambio. Però, se per caso avessi qualche problema alla parte propulsiva, immagino che il meccanico di paese non sia in grado di metterci mano... E l'officina Toyota più vicina è a 60 km. E presumo anche che le riparazioni per l'ibrido non siano le più economiche...
Forse mi converrebbe invece andare su un'auto tradizionale con costi di gestione/riparazione contenuti? Con le disponibilità economiche relativamente limitate che ho, risparmierei all'acquisto e negli eventuali ricambi/riparazioni, pur consumando più benzina.
Qual è il vostro parere in merito? Possibilmente il più imparziale possibile... Sebbene sappia che l'ibrido ha il suo fascino e i suoi punti di forza!