Pure il diesel 180 CV dichiara 230 km/h.
bah....in entrambi i casi mi pare un pò troppo
Pure il diesel 180 CV dichiara 230 km/h.
Con 150 CV arrivo a 223, dato da gps. Ovviamente in Germania, dove vado per lavoro.bah....in entrambi i casi mi pare un pò troppo
Non pensavo cosí tanto.....con la X1 ( che è, anzi era, poco più di una berlina) e 143 CV arrivavo a 190 kmhCon 150 CV arrivo a 223, dato da gps.
Non pensavo cosí tanto.....con la X1 ( che è, anzi era, poco più di una berlina) e 143 CV arrivavo a 190 kmh
Certo che non ha una grande aerodinamica ma 40 CV in meno alla Mercedes non sono pochi.E vabbè; l'X1 non ha certo una grande aerodinamica.
Sono andato a vedere la CLA Mercedes che dovrebbe essere molto curata da questo punto di vista: 232 km/h con 170 CV, la 220d.
In effetti la Stelvio la danno per 200 kmh max....circa il comportamento dinamico concordo. Oltretutto è eccezionale.Giulia ha un'ottima aerodinamica.Grazie a questo la spinta oltre i duecento, ovviamente in proporzione alla potenza, si avverte ancora e alla massima velocità arriva senza grande lancio. La Stelvio è più penalizzata per via della sezione frontale più elevata.
Ma a parte questi episodi sporadici (e vietati in Italia) di toccare la velocità di punta, quello che impressiona è il comportamento dinamico della vettura ad elevate velocità, aspetto questo che accomuna Giulia e Stelvio, cosa logica visto il pianale comune.
A livello industriale il firefly ha numeri di produzione maggiori e quindi costi minori (... oltretutto al momento e' prodotto in Polonia).Credo che produrre industrialmente un propulsore 1300 o un 2000 cambi poco, le lavorazioni sono esattamente le stesse, ci sarà un po' meno materiale metallico (basamento, testate, ecc.) ma ben poca cosa. Se poi sono sovralimentati, una turbina un po' più grossa non costa il doppio.
Se poi le prestazioni sono elevate e più o meno le stesse tra 1.3 e il 2.0, non posso certo andare a tagliare per risparmiare su freni, sospensioni, componenti in materiale leggero tipo l' alluminio: chi comprerebbe una Giulia 1.3 turbo che per mantenere un prezzo basso ha freni di piccolo diametro, cerchi in acciaio coi copricerchi, e magari appesantita da materiali meno ricercati che ora sono uno dei punti di forza se non peculiarità (albero in carbonio, sospensioni quasi tutte in alluminio, come tra l'altro lo sono cofani e portiere)?
Se ne andrebbe alle ortiche, oltre che all'immagine, pure quell'incredibile equilibrio prestazionale della vettura, e solo chi la guida tutti i giorni o l'ha provata bene sa di cosa sto parlando.
Che facciano in fretta a proporre questo benedetto Csuv o cosa diavolo sarà, per ampliare il parco dei potenziali clienti, inutile sperare di risollevare Alfa con un modello che sta bene dove è stato posizionato, tanto più che le sedan sono tutte in crisi per colpa della moda dei SUV.
ma é possibile che con 180 cv si arrivi a 230 kmh?
Il problema e' che se non riescono a vender le Giulia non rientrano dagli investimenti fatti.Inutile pensare che FCA faccia la carità
Il problema e' che se non riescono a vender le Giulia non rientrano dagli investimenti fatti.
Per rendere redditiva una linea di produzione come la Giulia, bisogna raggiungere le 70/80.000 unita' anno, ma attualmente non so se arriva alla meta'.
E l'unico modo per vendere di piu' e' abbassare i prezzi dei listini, cosa che in questo momento avviene con le km0 che rimangono invendute presso i concessionari.
Serve quindi ricalibrare l'offerta sia a livello motori, che di allestimenti.
Servono inoltre versioni base a benzina con cambio manuale (-2500€) e versioni Q4 con motori meno potenti.
Saro' ripetitivo, ma il peccato originale e' stato non fare la Sw che probabilmente avrebbe fatto da traino anche per la berlina.La Giulia ha un problema, anzi 2:
1) E' nata nel momento di maggiore ascesa dei Suv. E infatti la Stelvio oggi si vende di più.
2) All'estero non ha incontrato il successo che si poteva prevedere o quanto meno auspicare, visti i contenuti e una linea senza dubbio moderna e piacevole. Il dominio della "triade" è una sorta di montagna granitica inscalfibile.
In Europa nel 2017 sono state piazzate quasi 177.000 Mercedes Classe C (ovvero segmento D). Le Alfa Romeo Giulia sono state 24.700.
Speriamo che l'introduzione della 1.300 turbo possa incrementare le vendite. Forse anche la presenza di Kimi Raikkonen nel team Alfa Romeo Sauber di F.1 potrà servire da promozione.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa