http://www.autoblog.it/post/959345/alfa-romeo-giulia-nuove-indiscrezioni-sul-motore-1300
quanto scenderá il prezzo? e se scenderá.
quanto scenderá il prezzo? e se scenderá.
Giusto....la Giulia è una gran bella auto che meriterebbe molto di piü....speriamo che un 1.3 possa aumentare le vendite.Mah, staremo a vedere. Le prestazioni ipotizzate sono buone, anzi direi ottime, ma da verificare poi con gli strumenti. Speriamo che anche il prezzo possa essere molto competitivo.
Non necessariamente bassa cilindrata=basso prezzo.quanto scenderá il prezzo? e se scenderá.
Ma se vogliono vendere devono farla costare un po' menoNon necessariamente bassa cilindrata=basso prezzo.
È tutto da dimostrare se un duemila aspirato sui 150 CV possa costare (industrialmente) di più di un milletreturbo, secondo me tra turbina, intercooler e aggeggi vari, è più probabile il contrario.
Ma se vogliono vendere devono farla costare un po' meno
Buon per chi la comperaComunque a dicembre pare che la diano addirittura con "10.000 euro di bonus"!
Non necessariamente bassa cilindrata=basso prezzo.
È tutto da dimostrare se un duemila aspirato sui 150 CV possa costare (industrialmente) di più di un milletreturbo, secondo me tra turbina, intercooler e aggeggi vari, è più probabile il contrario.
Credo che produrre industrialmente un propulsore 1300 o un 2000 cambi poco, le lavorazioni sono esattamente le stesse, ci sarà un po' meno materiale metallico (basamento, testate, ecc.) ma ben poca cosa. Se poi sono sovralimentati, una turbina un po' più grossa non costa il doppio.Ma credo che, ad oggi, un 2000 aspirato, sulla Giulia, sarebbe decisamente fermo.
Un 1300 turbo, invece, sarebbe piu godibile.
Hai ragione, più ne vendono ovviamente e meglio è, questo è logico.
Ma un 1.3 turbo e pure pompato lo trovo di nicchia quanto una Quadrifoglio.
Chi guarda a Giulia in media è un utente che "psicologicamente" la posiziona nella classe 2000.
Già 1600 stona. Vero che con le attuali tecnologie posso fare 200 e passa CV con un tre cilindri di mille cc, ma il futuro è allora accoppiarlo con l'elettrico in una soluzione Giulia ibrida, che acconterebbe tutti, dagli appassionati della zona gialla del contagiri agli ecologisti più convinti.
Ovviamente tutta la tecnologia ibrida ha un suo costo, ma il maggior prezzo di vendita troverebbe le sue giustificazioni.
Ho letto l'articolo velocemente, ma mi pare di avere visto 270 Nm, 230 km/h, 7,1 0-100.
Mi pare che, a molti, possa bastare.
ma é possibile che con 180 cv si arrivi a 230 kmh?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa