In qualsiasi Paese del mondo, senza gli incentivi o i deprecabili "obblighi" legislativi, le elettriche non le compra nessuno...Ergo, non è difficile centrare l'obbiettivo.
Esatto. Situazione mondiale nel 2023, quota BEV per diversi produttori
USA
Ford 2,6%, GM 3,4% (non se li fila nessuno e i produttori piangono sangue)
Europa
Stellantis 5,2% - Renault 6,8% - VW 8,5% - MB 12% - BMW 15%
Mi pare di intravedere una certa correlazione tra premiumness e elettrificazione, o sbaglio?
Sud Corea
Kia 5,6% - Hyundai 6,2%
Nonostante che abbiamo LG in casa, le cose non girano benissimo per le elettriche
Giappone
Suzuko 0% - Mazda 0,1% - Honda 0,4% - Toyota 0,9% - Nissan 4%
Fedeli ai pistoni direi, e preferibilmente ad accensione comandata, magari alimentata a 100 ottani
Cina
Chery 8,2% - GMW 9% - Changhan 10% - Geely e Saic 20% - BYD 53% - GAC 55%
A parte il fatto che i cittadini cinesi e soprattitto le loro imprese sono notorialmemte liberissimi di comportarsi come meglio credono
ci sono ancora dubbi da dove arrivi questa smania di elettrificazione?