porazzi63 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
porazzi63 ha scritto:
grossi problemi non ne ha consiglio di mettere un additivo una volta ogni 10000 che pulisca gli iniettori che sono molto sensibili alla sporcizia e costano una cifra
non ho denigrato la dacia che ritengo una buona auto visto il prezzo
un consiglio aspettare ancora 6 mesi prima dell'acquisto sia la logan che da sandero hanno avuto problemi di assemblaggio nelle prime auto prodotte
questo e' un difetto che hanno anche le bmw e audi ectcc sulla dacia un po di piu
comunque anchio ho una logan SW per la ditta
bisogna vedere se il gasolio italiano è sporco quanto quello della romania......
perchè i dci delle renault non hanno soffrono di incrostazioni oltre la media, in italia.
si mal il motore della megane e' costruito in francia mentre quello della dacia e' fatto in turchia con componenti di qualita inferiore,questo succede anche per altre ditte es. una grande ditta di rent car compra 100 auto alla volta e contratta il prezzo per offrire il prezzo piu basso le produttrici di auto montano componenti di qualita minore ,anche il golf venduto in italia ha componenti migliori che quelli che si vendono in germania,se hai l'occasione di vedere solo gli interni di un golf per il mercato tetesco e uno per quello italiano vedi che il nostro e un po piu curato ,es il volante della golf italiane e' quello montato sulla passat in germania.poi per gli iniettori il problema sui motori dacia tdi esiste e sui renault no a parte il megan sw che comunque e' costruito in turchia e non in francia,se e' un problema usare ogni 10000 km un additivo per pulire gli iniettori non usarlo io ho dato un consiglio
scusa,ma allora che motivo ci sarebbe a vendere quei dci "scadenti" anche qui in "europa ricca" offrendo ben 3 anni di garanzia???
per fare più interventi in garanzia su parti che si romperebbero più facilmente nei 3 anni?
tra l'altro le renault (laguna ed espace a parte) hanno solo 2 anni di garanzia........
e poi che convenienza si avrebbe a riprogettare un intero motore verificandolo con materiali più scadenti? un conto è farlo con le plastiche della plancia....ma per un motore? dovresti riprogettare tutto e dare le specifiche dei materiali diverse alle ditte.....poi queste dovrebbero produrre le stesse cose cambiando i materiali a seconda della fabbrica committente....
è decisamente meno costoso produrre con componenti uguali e cambiare la localizzazione della fabbrica,risparmiando sulla MANODOPERA !
turchia e francia, appunto!