per chi fa 5000 7000 km anno la migliore soluzione sicuramente.visto che in altre nazioni per la Yaris attuale ci sono più colori, più optional e pure il motore a benzina da 125CV.
per chi fa 5000 7000 km anno la migliore soluzione sicuramente.visto che in altre nazioni per la Yaris attuale ci sono più colori, più optional e pure il motore a benzina da 125CV.
secondo me..Però mi parrebbe un suicidio economico produrre 2 gruppi elettrici diversi.
Al di la' dell'uscita dal listino della versione solo termica che costava 4000 euro di meno, le nuove versioni da 115cv costano come le vecchie, partendo da 24.100€.Guardando il sito Toyota con gli allestimenti active e trend le macchine sono sostanzialmente uguali, cambia sulla trend il design dei cerchi in lega.
Mentre la lounge cambia come allestimento ed e' quella che fara' invecchiare un poco la lounge attuale.
Montera' cerchi 17 e il nuovo sistema infotaiment con cruscotto interamente digitale e tablettone ancora piu' grande.
In sostanza si mette in pari con la concorrenza della Renault Clio ibrida.
I 29400 circa di listino della 130cv lounge potrebbero avere un minimo di senso a parer mio se migliorassero almeno le plastiche della plancia nel restyling. Almeno quello. La Clio offre una plancia molto piu' curata da questo punto di vista.
Poi una nota finale;
Torno a dire , secondo me auto come Clio ibrida e Yaris ibrida il prossimo anno diverrano ufficialmente obsolete se si punta al risparmio.
La nuova Panda elettrica e la Citroen e-C3 ad un prezzo minore offriranno lo stesso abitacolo e dimensioni di una Yaris ma con le prestazioni di un elettrica. Con costi di manutenzione piu' bassi.
Ovviamente per chi ha box con garage per ricaricare.
Sicuramente c'e' un motogeneratore piu' potente perche' la coppia passa da 141nm a 185nm, non so se poi ci sia anche una batteria maggiorata (i consumi sono solo leggermente superiori).A occhio. Il termico sarà lo stesso, ma potrebbe cambiare la parte elettrica, batteria e/o motogeneratori.
Sicuramente c'e' un motogeneratore piu' potente perche' la coppia passa da 141nm a 185nm, non so se poi ci sia anche una batteria maggiorata (i consumi sono solo leggermente superiori).
Certo che il guadagno di mezzo secondo nello 0-100 non mi sembra che valga tutti questi soldi.
Ma pagarla scontata per dire 26000 euro e' fuori da ogni cosa.
Pero' mi chiedo quanto durera' a Toyota e agli altri costruttori questa fase di "fessi" che vanno a testa bassa a comprare senza niente in mano. Con una formula che rende addirittura piu' conveniente il noleggio. La gente al secondo acquisto capira' che ha fatto?
Capira' che non ha niente in mano?
quasi quel che ho detto io al #9, a questo punto alzerei ancora il prezzo, anche se perdessi qualcuno il guadagno rimane alto...Finché ci sará gente disposta a pagare ste cifre folli continueranno cosí. Secondo me i consumatori dovrebbero darsi una svegliata e non comprare a sti prezzi in modo da educare le case ad abbassarli.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa