La Toyota aggiorna la gamma americana della Prius. Al Salone di Los Angeles debutta infatti il restyling dell'ibrida giapponese, il quale introduce anche la versione AWD-e: un'alternativa che, secondo le stime della Casa, potrebbe conquistare fino al 25% delle vendite statunitensi del modello.
Integrale elettrico per la massima efficienza. La Toyota Prius AWD-e segue la strada già tracciata dal sistema proposto sulla RAV4, rinunciando a collegamenti meccanici tra gli assi e confermando il powertrain con il motore 1.8 benzina a ciclo Atkinson siglato 2ZR-FXE. Al posteriore viene infatti installato un secondo motore elettrico che fornisce coppia quando l'elettronica di bordo ne percepisce la necessità. Il propulsore è collegato a delle nuove batterie al nickel-metallo idruro posizionate sotto il divano, studiate per non limitare lo spazio nel bagagliaio e diverse da quelle agli ioni di litio dei modelli a trazione anteriore. Il secondo motore elettrico funziona fino a 10 km/h per favorire le ripartenze, ma può intervenire fino a 70 km/h per garantire il massimo grip. La versione AWD-e è una delle vetture a trazione integrale più efficienti in vendita negli Stati Uniti: dichiara un consumo medio combinato di 50 mpg (pari a 4,7 l/100 km), contro i 52 mpg (4,5 l/100 km) della versione a trazione anteriore.
Adas per tutte, allestimenti rivisti. La gamma 2019 della Prius offre due nuove tinte esterne (Supersonic Red ed Electric Storm Blue) e allestimenti rivisti, ora denominati L Eco, LE, XLE e Limited. La AWD-e sarà proposta unicamente nelle versioni più ricche (LE e XLE) con cerchi da 15" dedicati e sedili riscaldabili. Tutte le versioni adottano di serie il pacchetto Adas Safety Sense P, il quale comprende il Pre-Collision System con Pedestrian Detection, Lane Departure Alert con Steering Assist, abbaglianti automatici e Full-Speed Range Dynamic Cruise Control. Debutta inoltre il sistema di sicurezza Vehicle Proximity Notification System, il quale emette un suono all'esterno quando la vettura si muove con la sola propulsione elettrica, in modo da avvertire pedoni e ciclisti.
https://www.quattroruote.it/news/nu...angeles_il_restyling_e_la_versione_awd_e.html
Integrale elettrico per la massima efficienza. La Toyota Prius AWD-e segue la strada già tracciata dal sistema proposto sulla RAV4, rinunciando a collegamenti meccanici tra gli assi e confermando il powertrain con il motore 1.8 benzina a ciclo Atkinson siglato 2ZR-FXE. Al posteriore viene infatti installato un secondo motore elettrico che fornisce coppia quando l'elettronica di bordo ne percepisce la necessità. Il propulsore è collegato a delle nuove batterie al nickel-metallo idruro posizionate sotto il divano, studiate per non limitare lo spazio nel bagagliaio e diverse da quelle agli ioni di litio dei modelli a trazione anteriore. Il secondo motore elettrico funziona fino a 10 km/h per favorire le ripartenze, ma può intervenire fino a 70 km/h per garantire il massimo grip. La versione AWD-e è una delle vetture a trazione integrale più efficienti in vendita negli Stati Uniti: dichiara un consumo medio combinato di 50 mpg (pari a 4,7 l/100 km), contro i 52 mpg (4,5 l/100 km) della versione a trazione anteriore.
Adas per tutte, allestimenti rivisti. La gamma 2019 della Prius offre due nuove tinte esterne (Supersonic Red ed Electric Storm Blue) e allestimenti rivisti, ora denominati L Eco, LE, XLE e Limited. La AWD-e sarà proposta unicamente nelle versioni più ricche (LE e XLE) con cerchi da 15" dedicati e sedili riscaldabili. Tutte le versioni adottano di serie il pacchetto Adas Safety Sense P, il quale comprende il Pre-Collision System con Pedestrian Detection, Lane Departure Alert con Steering Assist, abbaglianti automatici e Full-Speed Range Dynamic Cruise Control. Debutta inoltre il sistema di sicurezza Vehicle Proximity Notification System, il quale emette un suono all'esterno quando la vettura si muove con la sola propulsione elettrica, in modo da avvertire pedoni e ciclisti.
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