Aggiornamento sul malfunzionamento ADAS della mia Aygo X:
dopo tre settimane di attesa è arrivata la centralina PCS che per miei problemi è stata sostituita il 18 luglio u.s..
Ripresa l'auto in officina, tutto funzionava alla perfezione.....per due giorni.....poi di nuovo msg "telecamera anteriore non disponibile".
Giovedì della scorsa settimana auto nuovamente in officina e venerdì al ritiro la sorpresa: occorre sostituire il parabrezza, lo specchietto, la telecamera ed il relativo cablaggio
Preciso che il parabrezza e lo specchietto sono da sostituire perchè, come riferito dall'assistenza, quest'ultimo era incollato al cristallo per un danno precedente.....infatti mi è stato chiesto se avessi sostituito il parabrezza ed alla mia risposta negativa mi è stato risposto che probabilmente era successo qualcosa in preconsegna.....quest'ultima cosa mi lascia perplesso in quanto l'auto è stata acquistata sempre da loro.....ma la signora era più avvelenata di me, forse perchè ci ha dovuto mettere la faccia e pensava ad una mia reazione scomposta.
Spero a breve di riprendere l'auto perfettamente funzionante e senza che a nessuno passi per la mente di imputare a me il danno precedente allo specchietto.
PS in fin dei conti i loro meccanici erano già intervenuti sulla telecamera posta dietro lo specchietto retrovisore.....a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.