Peccato che il mio viaggio in Volvo sia finito a Bratislava; al mattino dopo avevo percorso meno di dieci km ed è saltato l'alternatore. Auto sul carroattrezzi e pive nel sacco.
Il lunedì presso il concessionario indicato da Volvo mi hanno preventivato tre o quattro giorni di fermo (non avevano il ricambio in magazzino) ed essendo l'auto in garanzia dopo un paio d'ore è arrivato un signore che mi ha consegnato le chiavi di una Skoda Rapid 16td dsg con 400 km all'attivo con la quale, trasbordato il trasbordabile, sono ripartito e a tutt'oggi ci ho percorso oltre mille km; cinquecento li faccio domani per tornare a Bratislava a ritirare l'auto riparata il cui futuro vedo grigio assai, grigio assai.
Per essere d'utilità preciso che il guasto all'alternatore è dovuto presumibilmente a qualche goccia d'olio caduta negli avvolgimenti durante il service dei 15000 km che mi è stato fatto prima della consegna. Una circolare Volvo prescrive che il cambio della cartuccia olio su questi motori venga effettuato previa protezione dell'alternatore. In questo caso non è stato fatto ed ho già provveduto a cazziare il mio concessionario. Poi i conti li faremo di persona.
Sul mio stato d'animo tiro .un pietoso velo. La Skoda va bene e soprattutto è aggratis.
Il lunedì presso il concessionario indicato da Volvo mi hanno preventivato tre o quattro giorni di fermo (non avevano il ricambio in magazzino) ed essendo l'auto in garanzia dopo un paio d'ore è arrivato un signore che mi ha consegnato le chiavi di una Skoda Rapid 16td dsg con 400 km all'attivo con la quale, trasbordato il trasbordabile, sono ripartito e a tutt'oggi ci ho percorso oltre mille km; cinquecento li faccio domani per tornare a Bratislava a ritirare l'auto riparata il cui futuro vedo grigio assai, grigio assai.
Per essere d'utilità preciso che il guasto all'alternatore è dovuto presumibilmente a qualche goccia d'olio caduta negli avvolgimenti durante il service dei 15000 km che mi è stato fatto prima della consegna. Una circolare Volvo prescrive che il cambio della cartuccia olio su questi motori venga effettuato previa protezione dell'alternatore. In questo caso non è stato fatto ed ho già provveduto a cazziare il mio concessionario. Poi i conti li faremo di persona.
Sul mio stato d'animo tiro .un pietoso velo. La Skoda va bene e soprattutto è aggratis.