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Test F.1 Barcellona 2020

Ricordiamoci dello scorso anno, test entusiasmanti per la Ferrari per poi arrivare al primo Gp dove fece una pessima figura
 
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Vedremo domani. Però oggi Ferrari decisamente deludente. Mi ha ricordato quella del 2014, ma speriamo che non somigli per nulla a quel bidone......

Hamilton impressionante con quelle gomme.
E' l'unica che ha fatto lo stesso tempo dello scorso anno, gli altri hanno fatto notevoli progressi.
Da segnalare anche la bassa velocita' in rettilineo, 307 km/h.
Il migliore e' stato Sainz con 329, seguito da Verstappen 327.
Hamilton ha registrato 318 km/h.
Probabilmente hanno sfruttato poco il motore (speriamo almeno !!).
 
Ok, è cambiato l’approccio, ma comunque essere tra gli ultimi (anche come velocità in rettilineo come ha sottolineato Danilo) per me è un segnale preoccupante.
Ok non forzare, ma sei la Ferrari, non puoi fare peggio della Williams. Ham e Max con gomme bianche volavano.
Io onestamente non lo vedo bene questo esordio. Ovviamente spero di sbagliarmi, e di grosso, e comunque c'è il tempo per rimediare ad eventuali errori progettuali. La faccia di Leclerc non era molto allegra in conferenza stampa.
 
Credo che ci risiamo: i dati simulati non corrispondono con la pista. Credevo che fossero già passati oltre!
Dai su, speriamo per il meglio ...
 
Ho la sensazione che si sia esagerato con il carico. Binotto alla vigilia ha parlato di una vettura più stabile al retrotreno per venire incontro allo stile di guida di Vettel, ma ciò sembra aver peggiorato (oltre che la velocità in rettilineo) ulteriormente un sottosterzo che già c'era a causa delle ali anteriori outwash. E infatti Leclerc si è lamentato del sottosterzo.

Ovviamente sono congetture, magari Charles ha girato sempre con tanta benzina, ma si sa, la vettura va provata in tutte le condizioni, quindi non credo che abbia sempre girato con molto peso. Vedremo domani....

Di mattina dovrebbe girare ancora Laclerc e di pomeriggio Vettel (se se la sentirà), per poi girare ancora tutta la giornata di venerdì.
 
Ricordiamoci dello scorso anno, test entusiasmanti per la Ferrari per poi arrivare al primo Gp dove fece una pessima figura

Comunque ho letto i giudizi della prima giornata dell'anno scorso e noi (tutti) eravamo stati abbastanza prudenti, nonostante Vettel fosse 1°. Come del resto prudenti occorre essere oggi, anche se ripeto, da parte mia un po' di preoccupazione c'è.
 
Soddisfazione in casa Alfa Romeo. 138 giri senza problemi e quasi tutti in assetto gara.

https://www.formulapassion.it/motor...xTfp-2cgRviZJlf0CJ9WCis9OCLiCUIq4tmgko5dHaYRU

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Nuovi colori per il cappellino Alfa 2020 (foto formulapassion.it)
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Comunque ho letto i giudizi della prima giornata dell'anno scorso e noi (tutti) eravamo stati abbastanza prudenti, nonostante Vettel fosse 1°. Come del resto prudenti occorre essere oggi, anche se ripeto, da parte mia un po' di preoccupazione c'è.

ma più che i nostri giudizi erano proprio i tempi della Ferrari che , se non ho visto male, ad esempio al primo giorno la issavano in prima posizione, per dire almeno a mio parere che quest'anno stanno facendo un lavoro differente
 
Io spero si siano fatti furbi dopo i test 2019 dove l'errore é stato proprio essersi scoperti troppo. Preferisco questo approccio molto più discreto, che abbiano girato con 50 kg di benzina a bordo oppure con 50 cv in meno poco importa, sono dei test quindi la velocitá pura non conta nulla.
Partire giá dal primo giorno lasciandosi la testa senza sapere nulla del lavoro svolto proprio no, esattamente come lo scorso anno esaltarsi per 2 decimi di vantaggio nei test é stato sbagliato.
 
Io spero si siano fatti furbi dopo i test 2019 dove l'errore é stato proprio essersi scoperti troppo. Preferisco questo approccio molto più discreto, che abbiano girato con 50 kg di benzina a bordo oppure con 50 cv in meno poco importa, sono dei test quindi la velocitá pura non conta nulla.
Partire giá dal primo giorno lasciandosi la testa senza sapere nulla del lavoro svolto proprio no, esattamente come lo scorso anno esaltarsi per 2 decimi di vantaggio nei test é stato sbagliato.

Credo che poi in questa nuova stagione la lotta sarà serrata, probabilmente spesso in uno o due decimi, scoprire ora le carte a poco serve se non dare indicazioni agli avversari
 
Ok, è cambiato l’approccio, ma comunque essere tra gli ultimi (anche come velocità in rettilineo come ha sottolineato Danilo) per me è un segnale preoccupante.
Ok non forzare, ma sei la Ferrari, non puoi fare peggio della Williams. Ham e Max con gomme bianche volavano.
Io onestamente non lo vedo bene questo esordio. Ovviamente spero di sbagliarmi, e di grosso, e comunque c'è il tempo per rimediare ad eventuali errori progettuali. La faccia di Leclerc non era molto allegra in conferenza stampa.
Io non sono invece così preoccupato, vedo del metodo, Leclerc da solo è stato in auto per quasi 140 giri e ci sono state molte prove e comparazioni.

Al contrario, in conferenza, l'ho osservato volitivo e neutro, certamente calmo e misurato nelle espressioni e nelle dichiarazioni ma non triste o affranto.

Su formula passion c'è un bellissimo articolo che spiega la distribuzione dei tempi sul giro dei vari piloti e mostra come, unica, la Ferrari di Leclerc abbia tutti i tempi raggruppati nello stesso intervallo (allineato a Bottas, Hamilton e Verstappen) senza i picchi verso giri veloci che gli altri hanno provato ma sono stati estemporanei.

Lasciamoli lavorare senza caricare noi stessi di paure o preoccupazioni, godiamoci il vederli di nuovo girare (che bello)!
 
Day 2: la Mercedes sfodera un correttore di Camber anteriore tramite il volante!
E' sicuramente illegale, quindi la domanda è: ma questi sono così talmente già scafati e calibrati, che possono permettersi di usare i giorni di test per sperimentare accrocchi vari ?!
Allucinante ...

12.30 aggiornamento: sembra che per la FIA sia tutto regolare ... il volante viene mosso sì, ma solamente nei rettilinei.

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