"Ladies and Gentleman, start your engines". Prendiamo in prestito questa celebre frase che viene pronunciata di solito alla partenza di Indy 500, per celebrare l'inizio del Mondiale F.1 2019.
Infatti domani inzieranno i test cumulativi a Barcellona, come da tradizione, e quindi di fatto avrà inizio il prologo ufficiale del mondiale.
I primi 4 giorni di test sono previsti dal 18 al 21 febbraio, mentre la settimana prossima si girerà dal 26 febbraio all’1 marzo, sempre con 9 ore al giorno (dalle 9 alle 18).
Come sappiamo sono solo test, quindi avremo solo indicazioni di quali potranno essere le forze in campo, anche se è probabile che i migliori 3 team possano essere i soliti 3 (ma quest'anno non è detto, perchè si riparte con delle novità aerodinamiche).
C'è da dire che l'anno scorso la Mercedes nei test fu superiore alla Ferrari e nettamente superiore alla Red Bull, poi nel corso del campionato le cose andarono in modo leggermente diverso. All'inizio Ferrari ebbe una minima prevalenza, poi fu raggiunta e infine leggermente superata dalla Mercedes. Mentre la Red Bull partì male per poi riprendersi alla grande nel corso della stagione. Nei test andò poi fortissimo la Haas, e si confermò forte in campionato. L'Alfa Sauber partì ultima, ma concluse la stagione come 4a-5a forza.
Quindi quello che vedremo sarà solo un antipasto, un prologo come detto indicativo ma non fornirà certo verità assolute.
La Ferrari "SF 90", 90 come gli anni della celebre scuderia. Sarà competitiva? A Barcellona ne avremo forse una prima idea.
Infatti domani inzieranno i test cumulativi a Barcellona, come da tradizione, e quindi di fatto avrà inizio il prologo ufficiale del mondiale.
I primi 4 giorni di test sono previsti dal 18 al 21 febbraio, mentre la settimana prossima si girerà dal 26 febbraio all’1 marzo, sempre con 9 ore al giorno (dalle 9 alle 18).
Come sappiamo sono solo test, quindi avremo solo indicazioni di quali potranno essere le forze in campo, anche se è probabile che i migliori 3 team possano essere i soliti 3 (ma quest'anno non è detto, perchè si riparte con delle novità aerodinamiche).
C'è da dire che l'anno scorso la Mercedes nei test fu superiore alla Ferrari e nettamente superiore alla Red Bull, poi nel corso del campionato le cose andarono in modo leggermente diverso. All'inizio Ferrari ebbe una minima prevalenza, poi fu raggiunta e infine leggermente superata dalla Mercedes. Mentre la Red Bull partì male per poi riprendersi alla grande nel corso della stagione. Nei test andò poi fortissimo la Haas, e si confermò forte in campionato. L'Alfa Sauber partì ultima, ma concluse la stagione come 4a-5a forza.
Quindi quello che vedremo sarà solo un antipasto, un prologo come detto indicativo ma non fornirà certo verità assolute.
La Ferrari "SF 90", 90 come gli anni della celebre scuderia. Sarà competitiva? A Barcellona ne avremo forse una prima idea.
Ultima modifica: