Tourillo ha scritto:Guardando il GLK mi sono accorto che ha di serie il cambio automatico ma che a richiesta si può far arrivare con il cambio manuale..già..ma il cambio automatico ha un costo intorno ai 2.000?..se ci rinuncio questi soldi non me li scalano dal prezzo..io trovo che sia semplicemente assurdo..perchè penalizzare i fanatici del cambio manuale???..Tra l'altro non è una cosa che succede solo sul GLK..ho visto che è la stessa cosa anche sulla nuova classe E..e probabilmente la estenderanno piano piano a tutta la gamma.. :evil:
Non ne parliamo guarda, più si va avanti e più mi fanno imbestialire con la politica sui cambi...
Non solo questa cosa assurda che giustamente ci riporti tu, ma la barzelletta del 5 marce / 7 marce?
Allora, fino ad oggi si sapeva che il 7G-Tronic poteva essere accoppiato solo con motori a V (cosa a cui non avevo MAI creduto, raccontata dagli uffici stampa Mercedes, ma mai davvero confermata), ecco perché anche le nuove C 250 CDI o CGI e le nuove E 250 CDI o CGI hanno ancora il NAG.
Poi viene fuori in contemporanea la GLK 220 CDI col 7G-Tronic di serie :shock: !!! Motore IDENTICO al 220 CDI e 250 CDI della nuova E, tra l'altro, per cui non esiste motivo tecnico vero. Almeno che a noi sia noto.
Io sono infuriato, con questa politica dei cambi hanno davvero rotto. La nuova E, che ho provato, é fantastica e va benissimo, ma se prendi la 250 CDI (che pur sarebbe il motore più equilibrato e sarà il più venduto) vieni "punito" col vecchio NAG.
Se invece prendi la 350 CDI, col V6 e ben più cara, ma con soli 27 Cv in più e stessa coppia circa, allora puoi avere una vera e completa Classe E, con un automatico modernissimo e finalmente veloce anche in manuale (mentre i primi 7G-Tronic erano tarati lentucci...).
Non ci siamo, non mi piace, i clienti non vanno presi per i fondelli.