Vabbé, la filosofia costruttiva era quella normale, all'epoca : il motore posteriore centrale non si usava ancora, e neppure la TI sulle auto stradali.... quindi le Ferrari erano così, o berlinette a 2 posti, o coupé 2+2, o cabriolet/spider ; ma sempre a motore anteriore.pilota54 ha scritto:Anche quella era una gran macchina, e comunque sempre con la medesima "filosofia" costruttiva.
Bella da davanti, non altrettanto nella coda, pesante e datata.perdegola ha scritto:io ho sempre stravisto per la 250 SWB
Ma quale GTO ? quella del 1962, contesa a suon di miliardi tra nababbi ? o quella del 1984, la 288 GTO, rara e che fu la base di sviluppo per la F40 ? (ma che oggi vale più di quella, essendo più rara ed anche più bella)pilota54 ha scritto:Sempre parlando del progenitrici/ispiratrici della F12, in effetti la Daytona anche per me non era entusiasmante, mentre per me era fantastica la 550 Maranello.
Il mito resta la GTO, imho. Ho persino il modello 1/18 e un libro ad essa dedicato.
Bah.... a parte il fatto che è di moda tra i nababbi ed è quindi del tutto inavvicinabile non solo alla gente normale ma anche ai ricchi non ricchi sfondati ; a parte questo, dico, cos'avrebbe quest'auto, nella sostanza, di così eccezionale ? a me non dice nulla : o, perlomeno, non dice nulla più di un'altra Ferrari coeva, anzi a dirla tutta non mi piace di linea.pilota54 ha scritto:Ovviamente la 250 GTO del 1962, campione del mondo, pluripremiata e del valore di un quadro d'autore.
Ma non è che io voglia denigrarla, per carità; solo, far notare che un conto sono le quotazioni con tutta l'influenza delle mode, un conto sono le qualità intrinseche delle cose.pilota54 ha scritto:Possiamo anche aprire un Topic Ferrari 250 GTO, comunque quelle da te enunciate sono tue opinioni, mentre è un fatto oggettivo che la GTO sia stata una vettura straordinaria per la storia della Ferrari, non lo dico certo solo io, se non altro perché è stata l'unica automobile che abbia vinto un campionato del mondo in versione praticamente di serie.
Esteticamente, per me che sono un "contemporaneo" avendo già 8 anni quando vide la luce quell'auto, era di una bellezza incredibile a quel tempo. Lasciva a bocca aperta. Parliamo di 53 anni fa.......
Le sue stellari quotazioni sono la naturale conseguenza di quanto sopra e della sua rarità (33 esemplari costruiti).
Però quello al volante non mi è piaciuto, il suo controllo era grossolano.pilota54 ha scritto:Spettacolare test in pista. Vero stato dell'arte del Gran Turismo Ferrari.
https://www.youtube.com/watch?v=vvOCjQP8o6s
Ora attendiamo il test di Vairano.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa