pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Minkia, ma tu hai davvero un gusto per l'orrido.... sognare una F12 Berlinetta diesel è come dire "Irina Shayk mi piace, ma mi piacerebbe di più se fosse obesa"..... :twisted:159ti ha scritto:Quando ho letto TDF mi è venuto un colpo al cuore. Vuoi vedere che finalmente hanno realizzato il mio sogno e hanno fatto la F12 Berlinetta diesel???pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Poi però ho capito che era l'ennesimo capolavoro ma a benzina.
In ogni caso, mi piace.pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Mastertanto ha scritto:Minkia, ma tu hai davvero un gusto per l'orrido.... sognare una F12 Berlinetta diesel è come dire "Irina Shayk mi piace, ma mi piacerebbe di più se fosse obesa"..... :twisted:159ti ha scritto:Quando ho letto TDF mi è venuto un colpo al cuore. Vuoi vedere che finalmente hanno realizzato il mio sogno e hanno fatto la F12 Berlinetta diesel???pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Poi però ho capito che era l'ennesimo capolavoro ma a benzina.
Guarda te se, con tutta la sterminata scelta di auto diesel che c'è, anche veloci e semisportive, uno può mai sognare di mettere un diesel - non importa quanto potente - proprio sulla Ferrari 12 cilindri di riferimento : ma santo Dio, PROPRIO SU QUELLA ?????? ma bisogna avere gusti ben perversi, amare il grottesco, il brutto anziché il bello, le aberrazioni anziché l'eleganza.... basta, non dico altro, ma è orripilante : e quello che è orripilante è sognarla, manco fosse un bel traguardo, una bella meta.... puah !
So che non è molto bello né elegante contestare gli altrui gusti... lo so benissimo ; ma io, anche tra i fans più accesi del diesel, non ho mai sentito nessuno arrivare a dire che gli sarebbe piaciuto un diesel su una Ferrari.... a tutto c'è un limite.
Non mi piace neppure la sigla TDF - qualunque cosa significhi - su una Ferrari : suona male. Proprio ed esattamente perché fa venire in mente per prima cosa un diesel : anche se chiunque, e dico proprio chiunque anche se estimatore del diesel, mezzo secondo dopo si rende conto che non può entrarci il diesel, che con le Ferrari - almeno con quelle, per favore - non ha e speriamo non abbia mai nulla a che vedere.
...magari era ironico....Mastertanto ha scritto:Minkia, ma tu hai davvero un gusto per l'orrido.... sognare una F12 Berlinetta diesel è come dire "Irina Shayk mi piace, ma mi piacerebbe di più se fosse obesa"..... :twisted:159ti ha scritto:Quando ho letto TDF mi è venuto un colpo al cuore. Vuoi vedere che finalmente hanno realizzato il mio sogno e hanno fatto la F12 Berlinetta diesel???pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Poi però ho capito che era l'ennesimo capolavoro ma a benzina.
Guarda te se, con tutta la sterminata scelta di auto diesel che c'è, anche veloci e semisportive, uno può mai sognare di mettere un diesel - non importa quanto potente - proprio sulla Ferrari 12 cilindri di riferimento : ma santo Dio, PROPRIO SU QUELLA ?????? ma bisogna avere gusti ben perversi, amare il grottesco, il brutto anziché il bello, le aberrazioni anziché l'eleganza.... basta, non dico altro, ma è orripilante : e quello che è orripilante è sognarla, manco fosse un bel traguardo, una bella meta.... puah !
So che non è molto bello né elegante contestare gli altrui gusti... lo so benissimo ; ma io, anche tra i fans più accesi del diesel, non ho mai sentito nessuno arrivare a dire che gli sarebbe piaciuto un diesel su una Ferrari.... a tutto c'è un limite.
Non mi piace neppure la sigla TDF - qualunque cosa significhi - su una Ferrari : suona male. Proprio ed esattamente perché fa venire in mente per prima cosa un diesel : anche se chiunque, e dico proprio chiunque anche se estimatore del diesel, mezzo secondo dopo si rende conto che non può entrarci il diesel, che con le Ferrari - almeno con quelle, per favore - non ha e speriamo non abbia mai nulla a che vedere.
Ahimé, pare di no. :XD: :XD: :XD:enosnowb ha scritto:...magari era ironico....Mastertanto ha scritto:Minkia, ma tu hai davvero un gusto per l'orrido.... sognare una F12 Berlinetta diesel è come dire "Irina Shayk mi piace, ma mi piacerebbe di più se fosse obesa"..... :twisted:159ti ha scritto:Quando ho letto TDF mi è venuto un colpo al cuore. Vuoi vedere che finalmente hanno realizzato il mio sogno e hanno fatto la F12 Berlinetta diesel???pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Poi però ho capito che era l'ennesimo capolavoro ma a benzina.
Guarda te se, con tutta la sterminata scelta di auto diesel che c'è, anche veloci e semisportive, uno può mai sognare di mettere un diesel - non importa quanto potente - proprio sulla Ferrari 12 cilindri di riferimento : ma santo Dio, PROPRIO SU QUELLA ?????? ma bisogna avere gusti ben perversi, amare il grottesco, il brutto anziché il bello, le aberrazioni anziché l'eleganza.... basta, non dico altro, ma è orripilante : e quello che è orripilante è sognarla, manco fosse un bel traguardo, una bella meta.... puah !
So che non è molto bello né elegante contestare gli altrui gusti... lo so benissimo ; ma io, anche tra i fans più accesi del diesel, non ho mai sentito nessuno arrivare a dire che gli sarebbe piaciuto un diesel su una Ferrari.... a tutto c'è un limite.
Non mi piace neppure la sigla TDF - qualunque cosa significhi - su una Ferrari : suona male. Proprio ed esattamente perché fa venire in mente per prima cosa un diesel : anche se chiunque, e dico proprio chiunque anche se estimatore del diesel, mezzo secondo dopo si rende conto che non può entrarci il diesel, che con le Ferrari - almeno con quelle, per favore - non ha e speriamo non abbia mai nulla a che vedere.
Ma certo, per carità.pilota54 ha scritto:Questa discussione è già stata fatta (e chiusa). Finiamola qui.
....azz!!!Mastertanto ha scritto:Ahimé, pare di no. :XD: :XD: :XD:enosnowb ha scritto:...magari era ironico....Mastertanto ha scritto:Minkia, ma tu hai davvero un gusto per l'orrido.... sognare una F12 Berlinetta diesel è come dire "Irina Shayk mi piace, ma mi piacerebbe di più se fosse obesa"..... :twisted:159ti ha scritto:Quando ho letto TDF mi è venuto un colpo al cuore. Vuoi vedere che finalmente hanno realizzato il mio sogno e hanno fatto la F12 Berlinetta diesel???pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Poi però ho capito che era l'ennesimo capolavoro ma a benzina.
Guarda te se, con tutta la sterminata scelta di auto diesel che c'è, anche veloci e semisportive, uno può mai sognare di mettere un diesel - non importa quanto potente - proprio sulla Ferrari 12 cilindri di riferimento : ma santo Dio, PROPRIO SU QUELLA ?????? ma bisogna avere gusti ben perversi, amare il grottesco, il brutto anziché il bello, le aberrazioni anziché l'eleganza.... basta, non dico altro, ma è orripilante : e quello che è orripilante è sognarla, manco fosse un bel traguardo, una bella meta.... puah !
So che non è molto bello né elegante contestare gli altrui gusti... lo so benissimo ; ma io, anche tra i fans più accesi del diesel, non ho mai sentito nessuno arrivare a dire che gli sarebbe piaciuto un diesel su una Ferrari.... a tutto c'è un limite.
Non mi piace neppure la sigla TDF - qualunque cosa significhi - su una Ferrari : suona male. Proprio ed esattamente perché fa venire in mente per prima cosa un diesel : anche se chiunque, e dico proprio chiunque anche se estimatore del diesel, mezzo secondo dopo si rende conto che non può entrarci il diesel, che con le Ferrari - almeno con quelle, per favore - non ha e speriamo non abbia mai nulla a che vedere.
Mastertanto ha scritto:In ogni caso, mi piace.pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Incredibile riuscire a fare quel 2"9 con un'auto a sola TP e motore anteriore.
159ti ha scritto:pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Quando ho letto TDF mi è venuto un colpo al cuore. Vuoi vedere che finalmente hanno realizzato il mio sogno e hanno fatto la F12 Berlinetta diesel???
Poi però ho capito che era l'ennesimo capolavoro ma a benzina.
Mi pare difficile che questa versione della F12 possa star dietro alla Porsche 918, almeno finché questa ha le batterie ben cariche.... la 918 ha fatto (4R) il km in 18", mentre la F12 (normale) in 19"1 : quei 40 cv, ed un po' di peso in meno, mi paiono troppo pochi per giustificare una simile differenza, perché 1,1" è una forte differenza a quel livello prestazionale : sono circa 80 mt. di vantaggio sul km da fermo.BufaloBic ha scritto:Mastertanto ha scritto:In ogni caso, mi piace.pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Incredibile riuscire a fare quel 2"9 con un'auto a sola TP e motore anteriore.
Non so se hai notato, recupera 0,1 secondi nel passaggio da 100-200 alla Porsche 918 Spyder eguagliandola nell 0-200 e forse anche nello 0-300 senza TI e motore elettrico. Impressionante!!! :shock: :shock: :shock:
Ancora più impressionante è il rombo del V12
enosnowb ha scritto:...magari era ironico....Mastertanto ha scritto:Minkia, ma tu hai davvero un gusto per l'orrido.... sognare una F12 Berlinetta diesel è come dire "Irina Shayk mi piace, ma mi piacerebbe di più se fosse obesa"..... :twisted:159ti ha scritto:Quando ho letto TDF mi è venuto un colpo al cuore. Vuoi vedere che finalmente hanno realizzato il mio sogno e hanno fatto la F12 Berlinetta diesel???pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Poi però ho capito che era l'ennesimo capolavoro ma a benzina.
Guarda te se, con tutta la sterminata scelta di auto diesel che c'è, anche veloci e semisportive, uno può mai sognare di mettere un diesel - non importa quanto potente - proprio sulla Ferrari 12 cilindri di riferimento : ma santo Dio, PROPRIO SU QUELLA ?????? ma bisogna avere gusti ben perversi, amare il grottesco, il brutto anziché il bello, le aberrazioni anziché l'eleganza.... basta, non dico altro, ma è orripilante : e quello che è orripilante è sognarla, manco fosse un bel traguardo, una bella meta.... puah !
So che non è molto bello né elegante contestare gli altrui gusti... lo so benissimo ; ma io, anche tra i fans più accesi del diesel, non ho mai sentito nessuno arrivare a dire che gli sarebbe piaciuto un diesel su una Ferrari.... a tutto c'è un limite.
Non mi piace neppure la sigla TDF - qualunque cosa significhi - su una Ferrari : suona male. Proprio ed esattamente perché fa venire in mente per prima cosa un diesel : anche se chiunque, e dico proprio chiunque anche se estimatore del diesel, mezzo secondo dopo si rende conto che non può entrarci il diesel, che con le Ferrari - almeno con quelle, per favore - non ha e speriamo non abbia mai nulla a che vedere.
Mastertanto ha scritto:Mi pare difficile che questa versione della F12 possa star dietro alla Porsche 918, almeno finché questa ha le batterie ben cariche.... la 918 ha fatto (4R) il km in 18", mentre la F12 (normale) in 19"1 : quei 40 cv, ed un po' di peso in meno, mi paiono troppo pochi per giustificare una simile differenza, perché 1,1" è una forte differenza a quel livello prestazionale : sono circa 80 mt. di vantaggio sul km da fermo.BufaloBic ha scritto:Mastertanto ha scritto:In ogni caso, mi piace.pilota54 ha scritto:Ecco la Ferrari F12 TDF.
V12 - 780 cv - 0-100 in 2.9
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/13/ferrari_f12tdf_ben_780_cv_per_la_nuova_serie_speciale.html
Incredibile riuscire a fare quel 2"9 con un'auto a sola TP e motore anteriore.
Non so se hai notato, recupera 0,1 secondi nel passaggio da 100-200 alla Porsche 918 Spyder eguagliandola nell 0-200 e forse anche nello 0-300 senza TI e motore elettrico. Impressionante!!! :shock: :shock: :shock:
Ancora più impressionante è il rombo del V12
In sostanza le pur paurose prestazioni della F12 TDF (0-200 in 7"9) non mi paiono sufficienti per recuperare addirittura sulla 918, che di fatto è una TI ed ha fatto 0-100 in 2"56 :!: ....
Magari sarà così.BufaloBic ha scritto:Come prestazioni siamo lì, la F12 TDF è più veloce della F12 che fa lo 0-200 in 8,5 secondi, la TDF lo fa in 7,9 cioè 0,6 sec. in meno. Se consideri che la 918 fa il km da fermo in 18 secondi contro i 19 della F12 ti rendi conto la TDF ha ancora a disposizione i 10,1 secondi che restano per recuperare lo svantaggio iniziale. E anche se non riuscisse a recuperarlo tutto starebbe lì lì per prenderla. La sua potenza inoltre è sempre disponibile non è condizionata dall'apporto dell'ibrido che si perde dopo un solo giro al Ring.
Non dimenticarti che il V12 6,2 L è un motore molto più prestante rispetto al V8 Porsche, non c'è neanche da fare un paragone. Secondo me nel tempo lo spingeranno molto più in là di quanto non abbiano ancora fatto
Un momento : detto così, è sbagliato.BufaloBic ha scritto:Non dimenticarti che il V12 6,2 L è un motore molto più prestante rispetto al V8 Porsche, non c'è neanche da fare un paragone.
Mastertanto ha scritto:Un momento : detto così, è sbagliato.BufaloBic ha scritto:Non dimenticarti che il V12 6,2 L è un motore molto più prestante rispetto al V8 Porsche, non c'è neanche da fare un paragone.
Semplicemente, il Ferrari è di cubatura maggiore (6.3 contro 4.6 litri) ed è quindi più potente ; ma il più "prestante" è in effetti il Porsche, con 132 cv/l contro 124 del Ferrari.
Altroché se c'è da fare un paragone.... anche se non è che con questo io voglia sostenere discorsi (assurdi) di "gare" tecnologiche tra i due grandi costruttori, sia chiaro.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa