La Suzuki ha presentato il suo suv Across hybrid plug-in ma che in realtà è il nuovo Rav4 Awdi plug.in di prossima uscita.
Frutto della collaborazione con Toyota, la quale detiene il 5% azionario di Suzuki, i 2 suv sono praticamente uguali tranne per il frontale e il marchio sulla carrozzeria.
I dati tecnici (che sono identici) sono impressionanti : 306 cavalli totali, 0-100 km/h in 6 secondi e spiccioli, 98 km in modalità solo elettrico in città e 75 in extra urbano, batteria al litio da 18,1 kwh quindi ricaricabile in 6 ore con wall box dedicata con un contratto di casa da 3 kwh, se no 9 - 12 ore se usate lo stesso dell'abitazione.
Consumi reali nella combinazione batteria e full hybrid circa 45-60 km/l ( omologato per 90 km/L e 22g/km di Co2 WLTP ), a batteria scarica è come viaggiare come con un Rav a pieno carico quindi i 16-17 Km/L si possono fare. Consente 3 tipologie di guida : solo full Hybrid, combinato con batteria, solo elettrico, velocità massima in solo elettrico 135 km/h.
Il prezzo però è un po proibitivo anche se esiste una sola versione full optional, e si dice che lo sarà anche il Rav. Suzuki lo propone a 58 mila e 900 euro. 47 mila e spiccioli se lo ordinate via web ma ci sono compresi anche gli incentivi statali che però i 21-100 g/Km si dice che siano già esauriti.
Gran bel macchinino, se avrò tempo una visitina al concessionario Suzuki glie la faccio.
Frutto della collaborazione con Toyota, la quale detiene il 5% azionario di Suzuki, i 2 suv sono praticamente uguali tranne per il frontale e il marchio sulla carrozzeria.
I dati tecnici (che sono identici) sono impressionanti : 306 cavalli totali, 0-100 km/h in 6 secondi e spiccioli, 98 km in modalità solo elettrico in città e 75 in extra urbano, batteria al litio da 18,1 kwh quindi ricaricabile in 6 ore con wall box dedicata con un contratto di casa da 3 kwh, se no 9 - 12 ore se usate lo stesso dell'abitazione.
Consumi reali nella combinazione batteria e full hybrid circa 45-60 km/l ( omologato per 90 km/L e 22g/km di Co2 WLTP ), a batteria scarica è come viaggiare come con un Rav a pieno carico quindi i 16-17 Km/L si possono fare. Consente 3 tipologie di guida : solo full Hybrid, combinato con batteria, solo elettrico, velocità massima in solo elettrico 135 km/h.
Il prezzo però è un po proibitivo anche se esiste una sola versione full optional, e si dice che lo sarà anche il Rav. Suzuki lo propone a 58 mila e 900 euro. 47 mila e spiccioli se lo ordinate via web ma ci sono compresi anche gli incentivi statali che però i 21-100 g/Km si dice che siano già esauriti.
Gran bel macchinino, se avrò tempo una visitina al concessionario Suzuki glie la faccio.