amicable
0
Esattamente e questo dimostra quanto segmento e numero dotazioni (Ignis ha meno Adas di Swift) influiscano relativamente poco sul prezzo reale finale.
Guarda che forse non è così, in quanto Swift è solo più scontata e venduta ad un prezzo ormai allineato alla Ignis (che è meno accessoriata) proprio perché vende meno. Suzuki propone Ignis allo stesso prezzo della Swift, solo perché il modello è molto richiesto e sarebbe da babbei non approfittarne. Un anno fa Swift Top veniva venduta a 18.950 euro di listino e Ignis Top a 18.000, mentre adesso, di listino Swift viene 20.000 euro e Ignis 19.900. con sconto di 2.200 euro per Swift e di 1.600 euro per Ignis. Quanto alle Yaris Hybrid se per te 3-4000 euro di differenza su un'utilitaria, sono pochi, mi sembra normale che giudichi la Toyota più conveniente della Swift e tra le dotazioni di serie, delle versioni più ricche, ci sarebbe anche la vernice bi-color, accessorio quanto mai inutile, se non a fini puramente estetici e di gusto soggettivo, in quanto dal lato pratico, in estate avere un tetto nero non penso giovi ad avere un abitacolo più fresco ad es. Ma ormai il nero lucido (e le cromature) lo si vede un po' dappertutto, specie nelle finiture dei modelli delle versioni più lussuose, di qualsiasi marca, tipo i passaruota verniciati di nero lucido delle Peugeot 208, completamente inutili dal lato pratico, dato che se strisci, poi devi andare dal carrozziere, cosa che con un bel passaruota di plastica nera opaco, ti veniva risparmiato probabilmente. Tra l'altro non tutti coloro che acquistano la Toyota Hybrid, bramano per il cambio automatico, per cui la Swift, da questo punto di vista, con la possibilità di averla manuale, la puoi portare a casa a 17.800- 18.300 euro, contro i 19.800 della Yaris Active Hybrid (la base). Il fatto che poi le ibride Toyota vendano di più delle termiche, dimostra che non è il prezzo che limita le vendite, ma qualcos'altro, tipo che Toyota nel tempo è diventata l'ibrido per antonomasia ad es. e se devo comprare Toyota la compro ibrida, meglio se Yaris Cross (24.700 euro la Active), costi quel che costi e fa niente se pago, al contrario della Yaris berlina, l'area C a Milano.
Ultima modifica: