amicable
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Dipende anche dagli orari.
E dal traffico.
Dipende anche dagli orari.
E a consumi?, Qui si parlava non di tempi di percorrenza, ma di consumi medi e se chi compra le auto adesso, a benzina, proveniva da auto a gasolio, è facile che resti un po' sgomento dai consumi, visto che le auto a benzina, risentono maggiormente dello stile di guida, soprattutto se turbo.A parità di traffico e di "piede" sullo stesso tragitto, 40 km di curve e tornanti, con una normalissima X1 sDrive impiego 10 / 15 minuti in più rispetto a Mini Cooper F56 (intendo mantenendo lo stesso comfort di viaggio per la passeggera alla mia dx)
Mini Cooper D F56 (116 CV. cambio manuale MY 2018) tra i 20 ed i 21 km/litro
AR Giulia Q4 (210 CV MY 2017 senza AdBlue Cambio ZF AT8) 16,5 - 16,8 km/litro
3 diesel, per chi "fa strada" (e paga di tasca propria) è impensabile passare al motore a benzina
Di recente un amico ha cambiato un' Audi A3 cabrio 2.0 diesel (vecchia di oltre 14 anni e 300 k km) con Mercedes C 220 d cabrio 4 matic (usata di 3 anni, con 78 k km), comunque macchina "bassa"
----incognita AdBlue (che prima non aveva) ed incognita km reali-----
non si poteva permettere il "nuovo", nè di aspettare.
-il bel costo, frequente, della manutenzione cambio automatico
-il bel costo della manutenzione generale rigorosamente annuale
Manutenzione annuale, con percorrenza 35/40 k km anno, non è un problema
Manutenzione del cambio automatico non ho idea del costo, né della frequenza
Quando ho avuto MB, il cambio manuale è andato bene senza toccarlo per 100 k km/11 anni
Di oggi la notizia. La proposta di qualche stratega di bloccare i diesel euro 5.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa