Secondo me, FCA fa male a lasciare scoperto il segmento B. Oltre alla (discutibile, per alcuni) piccola sportiva MiTo, è andata in pensione anche la "generalista" Punto. Rimane solo la Lancia Ypsilon che, però, condivide il pianale con la Panda.
Capisco che tirare fuori un modello progettandolo da zero senza condividere nulla con altri è molto costoso e riduce eccessivamente i margini di profitto, dato che i costi verranno imputati solo a quel modello. Ma altre case, tipo BMW, VW, Audi, hanno in listino auto sportive del segmento B. Speriamo solo che il suv ultra-compatto che andrà a prendere il posto della MiTo sia fortunato
Capisco che tirare fuori un modello progettandolo da zero senza condividere nulla con altri è molto costoso e riduce eccessivamente i margini di profitto, dato che i costi verranno imputati solo a quel modello. Ma altre case, tipo BMW, VW, Audi, hanno in listino auto sportive del segmento B. Speriamo solo che il suv ultra-compatto che andrà a prendere il posto della MiTo sia fortunato