mpcrv ha scritto:
Daily del 2012 35 s 12 furgonato pm ta
...confermo ruggine sottoscocca, compresi i cerchi in ferro..... :evil:
...freni e gomme consumati sia avanti che dietro....
...confort di guida...hanno messo il penoso sedile pneumatico...e sulla panchetta aiuto...
quindi mi confermi che tra il modello dal '00 al '05 e il modello dopo il '06 a livello di avantreno siamo messi sempre uguali? in pratica poer ovviare al problema hanno solo messo il sedile pneumatico? è molleggiato internamente, non credo che abbia un impianto pneumatico vero e proprio, è una soluzione decisamente da camion! ma il sedile pneumatico l'han messo di serie su tutti?
cmq il 35s12 è il 2.3cc 126cv, non è certo un motore prestazionale, ma consuma quei 3km/l in meno rispetto al 3.0cc ad andature tranquille, ma se devi andare a 130 autostradali col tetto alto e motore 2.3 sforza un bel po e son sicuro che in tali condizioni dove si chiede molto al motore il 3.0 possa consumare anche meno del 2.3 e darti molto di più, dipende quello che devi farci insomma
mpcrv ha scritto:
il Daily non è certo per lunghi viaggi autostradali, consumi e velocità di crociera max 110km/h...
non perchè non và di più ( il mio fa oltre i 150 di tachimetro ) ma per la stabilità in autostrada piuttosto incerta del mezzo... poi la posizione dritta e "avanzata" del sedile di guida va bene per le manovre ma se devi starci qualche ora, aiuto schiena!
Il tuo è passo medio tetto alto, io ho bisogno del passo lungo tetto alto, in quanto alla stabilità oltre i 110km/h spero che non ci siano grossi problemi, ma te parli da carico immagino?
mpcrv ha scritto:
esempio, rimpiango il mio vecchio Transit
per comodità e stabilità (e anche mooolto altro...) .... anche se il daily ha altre caratteristiche, chiaro.....
bhe il transit come postazione guida è molto più basso, è più basso del daily anni '90 e internamente ha anche poco spazio, cabina più bassa, in quanto a ciò va molto a gusti