appunto.....agri ti tiro le orecchie....volevi cazziarla usando il cell mentre guidavi? come vedi, neppure tu sei "puro siccome un angiolo."....
eheheheh
da che pulpito.........
eheheheh
da che pulpito.........
a_gricolo ha scritto:...proprio per questo.....PASSATTONE ha scritto:Hmmmm... luoghi comuni....
Perchè evidentemente non hai visto certe donne guidare....
@ Tigre e @MrDaciaLogan: mi credete così sprovveduto da farmi cogliere in castagna da voi su una cosa del genere?LUISELLA1972 ha scritto:ah, vabbè se avevi il dispositivo bluetooth, come non detto..... ma è la verità? non ti si allunga il naso, come Pinocchio?vogliamo le proveeeee
PASSATTONE ha scritto:Tranquillo... Va bene, cose che capitano...
La prossima volta sono certissimo che... farai più attenzione...
Così magari ti accorgi che c'è anche qualche pulzella (e chi ti dice che non sia proprio questa a te? ) dalla quale poter imparare qualcosina su come si guida un'automobile... sai com'è a volte... e di solito proprio quando meno te lo aspetti... Capita!
a_gricolo ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Tranquillo... Va bene, cose che capitano...
La prossima volta sono certissimo che... farai più attenzione...
Così magari ti accorgi che c'è anche qualche pulzella (e chi ti dice che non sia proprio questa a te? ) dalla quale poter imparare qualcosina su come si guida un'automobile... sai com'è a volte... e di solito proprio quando meno te lo aspetti... Capita!
Uhm..... se non si chiama Sabine Schmitz non credo.....
a_gricolo ha scritto:@ Tigre e @MrDaciaLogan: mi credete così sprovveduto da farmi cogliere in castagna da voi su una cosa del genere?LUISELLA1972 ha scritto:ah, vabbè se avevi il dispositivo bluetooth, come non detto..... ma è la verità? non ti si allunga il naso, come Pinocchio?vogliamo le proveeeee
LUISELLA1972 ha scritto:in certi casi soprassare i camion non è prudente: il fatto che sia consentito dal CdS, non vuol dire che in certe situazioni peculiari sia prudente farlo....ripeto: ho visto sorpassi azzardati e pericolosi fatti da certi intelligentoni (tra cui anche degli indecisi, come dici tu, forse si erano "pentiti" di averci provato proprio sul più bello!), per colpa dei quali siè sfiorato il sx; tu sei padronissimo di farlo anche quando il camion - magari con un bel rimorchio -sbanda...ciò non mi riguarda; ma non permetterti di dirmi di non guidare, dato che dal 1992 io guido senza multe, incidenti (sia in città che fuori, (avendo fatto l'agente durante l'Università e quindi viaggaivo spesso) e con la patente immacolata.
Spero sia piu' chiaro.se DAVVERO la pensi come hai scritto e come in 3 o 4 abbiamo capito, accetta un consiglio davvero amichevole, che non vuole assolutamente essere una manifestazione di superiorita', anzi! E' proprio fatto in amicizia e sulla base dell'esperienza maturata con un'altra persona che la pensa cosi': NON GUIDARE.
a_gricolo ha scritto:Uhm..... se non si chiama Sabine Schmitz non credo.....
Certamente, e' per quello che dico che uno, potendo, deve rientrare.Grattaballe ha scritto:99octane ha scritto:Sorpassare un camion, specie su un tratto stretto a due corsie, e' indubbiamente qualcosa di piu' pericoloso della media, e che mette una certa soggezione.
Dunque, possibile che ci siano cosi' tante persone che lo fanno nel modo piu' sbagliato e pericoloso possibile, e cosi' poche che lo fanno nel modo corretto?
COME NON SI FA.
Si arriva a velocita' elevata fino ad affiancare l'autoarticolato poi, accorgendosi di stare accanto a un veicolo dieci volte piu' grande della vostra auto, e venti volte piu' pesante, si frena, e si procede al sorpasso un metro alla volta, prolungando il sorpasso per due km, per poi restare nella corsia di sorpasso due metri avanti al camion per altri due-tre km.
COME SI FA
Ci si approccia fino a circa 10-15 metri dal camion e qui si rallenta e si tiene la distanza qualche istante, sia per dare modo al conducente di notarvi, sia per verificare che non stia facendo qualche manovra di uscita dalla sua corsia senza freccia, come spesso accade, perche' una volta che siete a meta' lunghezza del mezzo, non c'e' piu' molto che si possa fare se quello non vi ha visti e si sposta.
Fatto cio', si accelera con tutta la potenza disponibile e si porta a termine il sorpasso del camion nel minor tempo possibile. Si, significa che se il mezzo va a 110-120, concludo il sorpasso anche a 150-160, se l'auto lo permette, perche' la cosa piu' importante e' levarsi di mezzo il piu' prontamente possibile.
Si porta avanti il sorpasso almeno 50 m OLTRE il mezzo e poi si rientra, dando modo ad altri di sorpassare il mezzo a loro volta e lasciando una distanza di sicurezza acconcia a consentire al conducente del camion ALMENO di vedere dove cavolo state.
Se uno non se la sente di seguire la procedura corretta, meglio che sta dietro al camion e sta molto piu' sicuro lui e tutti gli altri utenti della strada.
Ah: se si supera una sequenza di camion, si superano TUTTI come detto, astenendosi assolutamente dall'infilarsi in quei quindici metri tra due autoarticolati, che e' PERICOLOSISSIMO.
Non sono d'accordo con questi due punti, il primo perchè i sorpassi si dovrebbero fare uno alla volta e chi eventualmente mi segue, dovrebbe iniziare il suo sorpasso al camion SOLO dopo che io abbia terminato il mio.
Parlando con camionisti una delle lamentele che ho sentito piu' spesso e' circa gli automobilisti che li sorpassano e rientrano subito, che "non hanno idea di cosa ci vuole a frenare uno di questi bestioni se c'e' un'emergenza".Anche i 50mt mi sembrano tanti, visto che nell'esempio di sorpasso 110 vs150km/h, la differenza di velocità è di 11 metri/sec. Personalmente, piuttosto che farmi 50mt nell'altra corsia per poi rientrare di colpo, preferisco farlo più lentamente ( il rientro...) e subito dopo (10mt...) aver superato, tanto in due secondi sono avanti di altri 22mt.......
E' vero, ma purtroppo tipicamente non c'e', a causa del sovraffollamento.Il secondo perchè tra i veicoli pesanti ci dovrebbe essere un minimo ( su qualche strada anche 100mt...) di distanza di sicurezza che mi permetta, se mi accorgo che la fila è composta da 18 TIR e non ce la farò a passarli tutti, di rientrare tra uno e l'altro senza provocare disagio ad alcuno.
Già..... 100 kg e 46 di scarpePASSATTONE ha scritto:Allora non mi ero sbagliato... ci troviamo al cospetto di un "Pilotone"....
Mah.... se esista un T-Rex Yamaha non lo so, io mi riferisco a questoFulcrum ha scritto:Il "T-Rex" sarà mica quello Yamaha?
99octane ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:in certi casi soprassare i camion non è prudente: il fatto che sia consentito dal CdS, non vuol dire che in certe situazioni peculiari sia prudente farlo....ripeto: ho visto sorpassi azzardati e pericolosi fatti da certi intelligentoni (tra cui anche degli indecisi, come dici tu, forse si erano "pentiti" di averci provato proprio sul più bello!), per colpa dei quali siè sfiorato il sx; tu sei padronissimo di farlo anche quando il camion - magari con un bel rimorchio -sbanda...ciò non mi riguarda; ma non permetterti di dirmi di non guidare, dato che dal 1992 io guido senza multe, incidenti (sia in città che fuori, (avendo fatto l'agente durante l'Università e quindi viaggaivo spesso) e con la patente immacolata.
Vabbhe. In questi termini e' inutile discutere.
Nessuno ha parlato di sorpassi azzardati. S'e' parlato, di fatto di COME EVITARE DI FARE SORPASSI PERICOLOSI.
E nessuno ti ha "DETTO di Non guidare". Ti e' stato dato un consiglio MOLTO GENTILMENTE e in amicizia, senza voler in alcun modo dirti cosa fare.
Spero sia piu' chiaro.se DAVVERO la pensi come hai scritto e come in 3 o 4 abbiamo capito, accetta un consiglio davvero amichevole, che non vuole assolutamente essere una manifestazione di superiorita', anzi! E' proprio fatto in amicizia e sulla base dell'esperienza maturata con un'altra persona che la pensa cosi': NON GUIDARE.
Siccome non vuoi capire, e per giunta ti arrabbi e ti offendi senza motivo, meglio soprassedere e tornare a discutere in altro giorno quando sarai meno nervosa.
a_gricolo ha scritto:Mah.... se esista un T-Rex Yamaha non lo so, io mi riferisco a questoFulcrum ha scritto:Il "T-Rex" sarà mica quello Yamaha?
a_gricolo ha scritto:Già..... 100 kg e 46 di scarpePASSATTONE ha scritto:Allora non mi ero sbagliato... ci troviamo al cospetto di un "Pilotone"....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa