smaxs ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:
I 129 kg in più sono un problema di Alfa. Il fatto che un test venga falsato perchè alcune auto montano le gomme di serie ed altre no non è un problema di Alfa. E' così difficile capirlo?
Il peso è un problema di alfa, le gomme sono un problema di alfa, bmw è perfetta!
ok prenditi la bmw e giraci per l'universo che altro ti devo dire....
chiedi a qualche rivista se te le provano con la stessa gommatura, lo stesso peso, gli stessi cavalli, lo stesso colore ecc....
A me non me ne frega un tubo che me le provino con gomme uguali. Semplicemente non sbandiero da mattina a sera i risultati di un test falsato ( che è questo che sottolineo, che è quello che non capisci) come se tale test fosse il Verbo. Altrimenti prendiamo per buono ogni test anche se le gomme non sono uguali, tiopo questo
"Premesso tutto questo, si può dire che la critica più aspra rivolta alla 156 GTA fu in realtà quella nata dal confronto che QUATTRORUOTE presentò tra i dati di handling della GTA e quelli della Bmw 330d, dati rilevati sulla pista di Vairano (PV): infatti, la 156 GTA aveva coperto un giro completo di pista in 1' 28" 661, mentre la 330d aveva fermato il cronometro sul tempo di 1' 27" 890. In definitiva, uno svantaggio sul giro, della GTA rispetto alla 330d, pari a 0.771 secondi.
Ciò che però QUATTRORUOTE mancò di far notare nel proprio commento ai risultati della prova fu in primo luogo che quella 330d non era propriamente di serie (al contrario della 156 GTA che era strettamente di serie), ma era equipaggiata con cerchi da 18", pneumatici 255/35 sulle ruote motrici e, per di più, assetto ribassato. Anche volendo tralasciare l'apporto comunque fondamentale dell'assetto, chiunque abbia un minimo di conoscenza in materia è in grado di capire quanto grande sia l'incidenza dell'adozione di pneumatici con sezione 255 in luogo dei 205 passati di serie dalla Casa tedesca. E allora, direbbe qualcuno, la domanda sorge spontanea: se avessimo affiancato una 330d e una 156 GTA nude e crude come la Casa li prevede (gommatura e assetto di serie), non avremmo forse assistito a un ribaltamento di fronte? Una 330d con assetto di serie e pneumatici 205/50 avrebbe ancora inflitto "ben" 7 decimi all'assetto della GTA e ai suoi pneumatici 225/45?"
http://www.cuorialfisti.com/speciali/156GTA.htm
Che strano, qui gli alfisti fanno notare ( giustamente, imho) la differenza di gomme. Che dici smax, teniamo valida anche questa prova, e quindi la 156gta era uno schifo, dato che stava dietro ad un 3 litri turbodiesel con ben 66cv in meno? E Vanguard che dice che bello?