aryan ha scritto:valdarnet ha scritto:Ciao Aryan.
Di base io sono molto contrario ai moduli elettronici esterni che si interfacciano con la centralina dell'auto andando a modificare un solo parametro che è quello della pressione del rail.
Si va a sollecitare un singolo elemento ( in questo caso l'alimentazione common rail ) lasciando invariati tutti gli altri parametri del motore gestiti elettronicamente.
E' vero che si ottiene un aumento della potenza e della coppia ma lo si fa IMHO stressando un singolo elemento.
In tal caso meglio operare una completa revisione della gestione elettronica del propulsore. Si ottengono migliori risultati e soprattutto si riescono ad ottenere nel modo richiesto personalizzandolo in base al proprio stile di guida o percorsi da affrontare.
L'unica cosa positiva è che il modulo è staccabile, mentre altre modifiche più invasive sulla centralina invece devono essere gestite ad ogni tagliando/revisione
Ma no... Figuriamoci se ad ogni tagliando/revisione vengono visualizzati i parametri elettronici di gestione del motore.
Il 99% delle officine ( ufficiali o meno ) non ha neppure gli strumenti per poterli verificare.