Si ma se si punta ai soli appassionati si può chiudere il marchio da subito. Anche perché gli appassionati sono 4 gatti in confronto della papabile clientela e di questi 4 gatti, 2 non hanno disponibilità economiche e 1 acquista altro per ragioni differenti.
In realtà ha ragione in parte ubaldo, questi discorsi che tirano pessimismo oltre quello che effettivamente c'è, non aiutano nemmeno...mettetevi nei panni di un possibile acquirente non appassionato di Alfa ma a cui la giulia piace, e fa una ricerca web, a leggere questi discorsi di vendita ed incertezza varia, si scoraggerebbe il più incallito degli appassionati.
In realtà il management dall'incontro coi sindacati ha esposto i suoi piani futuri e seppure sia "figlio" di Marchionne sembra che voglia imboccare un'altra strada, meno spettacolare come modelli ma più concreti e fondamentali. Sono i piani di un gruppo che deve fare i con disponibilità economiche ristrette di fronte alle necessità future. E soprattutto partire da zero dato lo stop precedente. Ci vorranno 2 anni per un nuovo modello, se passiamo tutto il 2019 a lamentarci dell'assenza di novità (a causa della gestione precedente) facciamo del male a noi stessi ed indirettamente anche al marchio.
Non fraintendetemi la critica è giusta e col concetto sono d'accordo con voi, ma più di così non possiamo fare, ci tocca attendere e sperare di nuovo. Se non ce la fanno stavolta, hanno finito per davvero.