Purtroppo non conta ciò che è giusto secondo il singolo, ma ciò che è necessario.
Io ho una Volvo XC60 del 2015 Diesel Euro5 in buone condizioni, con la quale potrei tranquillamente andarci a spasso per qualche anno,
però il mio comune (Rimini) dal prossimo ottobre mi impedirà di usarla per gran parte delle strade comunali.
Per questo avrei pensato di prendere una Plug-In, posso caricarla in garage, andrei in giro in elettrico tranne per i viaggi.
Posso permettermela, ma non lo faccio volentieri, di certo peggioro passando dalla Volvo XC60 alla Ford Kuga, se posso avere 6000€ di
incentivi tanto meglio.
Che c'entra? L'ISEE conta la somma del nucleo famigliare, anche se diviso o donato.
...ho una Volvo XC60 del 2015 Diesel Euro5 in buone condizioni, con la quale potrei tranquillamente andarci a spasso per qualche anno,..
tuttavia la legge (se non la cambiano) non specifica "Auto Elettriche", bensì auto con emissione inferiori a 20gr/km di CO2, e qualche Plug-In (tra cui la Ford Kuga da me citata e un paio di Toyota)
Per questo avrei pensato di prendere una Plug-In, posso caricarla in garage, andrei in giro in elettrico tranne per i viaggi.
Posso permettermela, ma non lo faccio volentieri, di certo peggioro passando dalla Volvo XC60 alla Ford Kuga, se posso avere 6000€ di incentivi tanto meglio.
Il fatto che i comuni italiani vietino le Euro5 diesel (che di fatto "puliscono" l'aria di polveri sottili) è semplicemente demenziale. In Piemonte, sull'onda di una protesta popolare che stava per concretizzarsi in un immenso "sciopero regionale", il ban alle Euro5 è stato evitato almeno per 2 anni. Vediamo se anche voi nella vostra regione sarete in grado di opporvi al delirio ambientalista, oppure se piegherete la testa. Perché tirare la corda va bene, ma poi si spezza e non tutte le persone possono permettersi di cambiare auto, ma nemmeno con gli incentivi.
Per la Kuga io leggo (ciclo WLTP) 22g/km, l'avranno migliorata recentemente? La nuovissima Toyota CHR invece ne dichiara appena 19 di gr di CO2 per km, quindi rientra nel incentivo massimo volendo e senza nemmeno la necessità di acquistare un'auto 100% elettrica. Complimenti a Toyota. Però appena quelli della motorizzazione se ne accorgono, è facile che abbassano la soglia.
Ad ogni modo legge abbastanza fumosa... Secondo le anticipazioni, anche per l'ecobonus 2024 sono confermate le fasce: 0-20 grammi di CO2 per km, auto completamente elettriche; 21-60 grammi di CO2 per km, auto ibride plug-in; 61-135 grammi di CO2 per km, auto termiche (diesel e benzina Euro 6)...Questo perché fino a poco tempo fa di plug-in che dichiaravano 20g/km di co2 non ce n'erano probabilmente.
In ogni caso soglie puramente teoriche, come per tutte le auto non 100% elettriche e dubito che qualche plug-in riesca a confermare quelle soglie nell'uso quotidiano.
L'ISEE contempla tutti i redditi ed i possedimenti mobiliari ed immobiliari della famiglia, anche io e mia moglie siamo in separazione dei beni. Ma entrate e rendimenti si accumulano comunque per l'ISEE.Blu ed io siamo in separazione dei beni* da quando ci siamo sposati
Ergo mi han detto che ognuno fa conto a se'
Per me sarà comodo e anche conveniente caricarla e usarla in elettrico.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa