Grazie mille, riporto il link ed i prezzi più significativiocchiema ha scritto:su autoblog è pubblicato il istino dell'X1; sicuramente prenderei X1 appena più piccola dell'X3 ma attuale per almeno altri otto anni e concettualmente nuova.
http://www.autoblog.it/galleria/big/bmw-x1-i-prezzi/1
Su strada (eletta - attiva - futura)
Xdrive 20d 35.600 - 37.100 - 37.800
Xdrive 23d 40.200 - 41.700 - 42.400
Sdrive 18d 31.300 - 32.400 - 33.150
Xdrive 18d 33.300 - 34.400 - 35.150
In pratica sul 2.0 diesel da 143 cv la trazione xdrive "pesa" 2.000 euro netti costanti tra i vari allestimenti, mentre a parità di allestimento la differenza tra 143 e 177cv pesa 2.300 per l'eletta, 2.700 per la attiva e 2.650 per la futura. Probabilmente cambierà qualche dettaglio (es. mi ricordo per la Touring tra 318 e 320 c'erano i dischi autoventilati anche dietro + altri particolari)
la 23d xdrive mi pare un pelino alta di listino, d'altra parte la 28i xdrive vuole esattamente ulteriori 2.800 euri rispetto alla 23d a pari versione e a questo in proporzione punto mi pare davvero conveniente la 23d
Alla fine le versioni più richieste saranno la sdrive 18d e la xdrive 20d, perché ci ballano mediamente 4.500 euri
la Sdrive 18i è per me (a differenza di quanto ipotizzavo) fuori gioco, perché
30.850 - 31.950 - 32.700 significa solo 450 euro in meno rispetto alla 18d ed il gioco non vale assolutamente la pena, a quusto punto non capsico nemmeno perché sia stata messa a listino