verso74 ha scritto:
Inanzitutto ben felice di trovare un mio concittadino....posso confermare le affermazioni di G5...ti conviene aspettare.poichè
il Rav in una città come la nostra non penso si riesca a tenerlo sul 10 di consumi...mio zio ha il d4d 136 e non riesce a scendere dal 9 cambiando a 1800 giri :cry: prova a pensare a una commerciale,scala santa,rossetti...col benzina "te se dissangui" come si dice da noi
:lol: Oh grazie !!! :lol:
Di solito sui tragitti più impegnativi (urbano e autostrada) la differenza tra un gasolio ed un benzina è di circa 2,5 - 3,5 litri per 100 km, in funzione delle masse e del tipo di vettura (nel senso che la forchetta si allarga man mano che aumentano masse, superfici frontali e complicazioni di trasmissione)
Quindi, se lo zio con guida morigerata va sul 9, io meno del 12 non lo farei ... e quindi il valore riportato dalla prova di 4R nel 2000 sul Rav 4.2 con identico 2.0 vvti,
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=130
che dava 6.9 km/litro (= 14,5% !) in urbano, pur da depurare per le migliorie al comparto trasmissione della terza serie, è sintomatico ....
In effetti le peculiari condizioni orografiche che abbiamo danno spesso risultati fuori media
Allora, forse, non tutto il male vien per nuocere 8)