Complimenti Angelo, anche la nuova 5ooX non è affatto male e costa ora molto meno di diverse concorrenti..
Quanto alla Giulia, dal momento in cui ti arriverà, avrai un grosso problema: non quello di entrarci, quanto piuttosto quello di uscirne!
E non certo perchè troppo sportiva e angusta, ma per quello che hai appena provato guidandola; dopo qualche milionata di km percorsi a bordo di auto di tutti i tipi (in casa Alfa una GT e 2 Giulietta...), mi sento di affermarlo con convinzione!
Nessuna macchina mi ha mai trasmesso la straordinaria sensazione di agilità e di precisione che la Giulia sa donare; non è certo piccola, ma ti sembra di guidare un kart, va esattamente dove vuoi, al millimetro, non c'è alcun ritardo tra impulsi dello sterzo e risposta dell'avantreno (pazzesca!), con il miracolo poi di non risultare ansiogena nei percorsi veloci autostradali e con un comfort acustico e sospensivo notevoli, soprattutto in rapporto alla performance.
E che lo scriva io può essere scontato, molto meno che lo affermino anche i vari tester di settore!
Non ho ancora provato lo Stelvio, ma non credo sia troppo diverso (etichettato come "vecchio" in un altro post, senza virtual cockpit, monitor solo da 8,8.......che schifooo!!)
ancora saluti