il tipo di macchina è simile alla varie 500, punto abarth e la qualità e le prestazioni nettamente migliori......kanarino ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:il "valore" di una macchina è determinato anche dalla richiesta del mercato...
se la domanda è forte è ovvio che i prezzi rimangano alti ,tanto qualcuno compra sempre....
.è scontato che se le vendite hanno tendenza a ridursi allora i prezzi tenderanno a seguire il calo della domanda...
ci sono esempi di "presunzione di mercato".....
ricordo che quando uscì la Brera i valenti dirigenti alfa romeo pretendevano per la versione 3.2 circa 42.000 euro( e gli sconti erano minimi), poi a causa dell'insuccesso clamoroso gli sconti sono aumentati....e nonostante questo le vendite sono praticamente a zero;
adesso con la nuova serie...la versione 3.2 è a listino a 37.000 euro ( + uno sconto consistente) e nessuno vuole quella macchina....
altro esempio. ho comprato anni fa una Clio Rs super equipaggiata ad un costo inferiore a quello di una 500 abarth....senza accessori...macchina ridicola al confronto....della Clio RS...quindi...
bè è ovvio chi si compra un'auto con una carrozzeria da utilitaria (perchè quello è) assettata e tutto quanto ma sempre utilitaria 2.000 di cilindrata????normale che ti fanno uno sconto più alto che su un 1.4 turbo...
sterzo , assetto, consumi, silenziosità( nonostante il tipo di macchina), prestazioni....equipaggiamenti ,
dall'interno in pelle ai fari allo xeno, al climatizzatore automatico ai sensori pioggia e fari, alla vernice metallizzata....tutto di serie....