albert56
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puoi fermarti con qualunque marcia hai, poi metti la prima e parti..."ci si ferma in seconda ma se non riesci puoi fermarti anche in terza".
puoi fermarti con qualunque marcia hai, poi metti la prima e parti..."ci si ferma in seconda ma se non riesci puoi fermarti anche in terza".
ovvio, scalare marcia aiuta la frenata col freno motore ma mai in prima, quella io la metto solo a vettura ferma o al limite su una salita ripida quando la seconda non ce la fa piùpuoi fermarti con qualunque marcia hai, poi metti la prima e parti...
io, normalmente quando devo fermarmi lascio scendere la velocità gradatamente e do un colpetto di freno alla fine, non vorrei che qui si tratti di gente che stacca all'ultimo momento e la frenata dev'essere energica per forzaovvio, scalare marcia aiuta la frenata col freno motore ma mai in prima, quella io la metto solo a vettura ferma o al limite su una salita ripida quando la seconda non ce la fa più
Quello è un cambio sequenziale e viene naturale scalare le marce per rallentare.Quando avevo l'auto con il cambio manuale scalavo sempre le marce fino alla seconda,
hai detto bene, per necessità, ma normalmente bisogna forzare, no? E ho notato più volte che facendo la doppietta no, ma capisco che in emergenza comanda l'istinto!"buttare"
?Alcuni cambi effettivamente hanno un contrato,
Ciao secondo me è facile che hai beccato un usato schilometrato e la frizione ha molti più km di 60 mila. Oppure una macchina "nuova esausta". Io da poco ho visto una ford fiesta automatica 2019 1.0 ecoboost a 15.000€ con 60 mila km e il buco sotto il pedale dell'accelleratore. Un buco proprio, nella moquette sotto. Oggi la truffa la fanno cambiando targhe e quante più centraline possibile. I concessionari da me lo fanno tutti. Vedi panda seconda serie targate "G" con 40/50 mila km. Io presi a fine 2015 la mia Punto evo 1.4 benzina (no gas) del 2010 usata con 40 mila km. Ora ne ha 175mila, ma per me è veramente difficile che in 6 anni quasi ci abbiano fatto solo 40 mila km all'epoca. Ed stata importata da Genova fino in Romagna. Ma fu pagata 8000€ che dando indietro una vecchia punto 188 1.3 multijet con 200.000km sono diventati 6000€. Ed è ancora con me fresca di sistemazione generale. Però riconosco di essere stato molto fortunato. Oggi comprerei solo un Km 0.
Nessun problema con un cambio sincronizzato in tutte le marce a mettere la prima in movimento. Unico problema sarebbe il contraccolpo dovuto all'allineamento dei giri se la inserissi a 25 km/h, ma a 3 km/h non è stato quello a causare il danno.
hai detto bene, per necessità, ma normalmente bisogna forzare, no? E ho notato più volte che facendo la doppietta no, ma capisco che in emergenza comanda l'istinto!
la prima marcia non va mai inserita finché le ruote si muovono con qualsiasi cambio, pena distruzione dei sincronizzatori
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa