quadamage76 ha scritto:modus72 ha scritto:Non parlerei di "buttare il cuore oltre l'ostacolo", mi pare una visione molto romantica del cannare completamente i target..BufaloBic ha scritto:avranno fatto i loro calcoli o, come spesso accade in casa Marchionne, avranno buttato il cuore oltre l'ostacolo fissando un obbiettivo di vendita spropositato sperando di riuscire a trovare in ogni caso la forza per centrarlo.
E' comunque bello vedere come le prime impressioni sembrino positive. Q
Der Spiegel ha pure recensito la 4Porte con un articolo molto meno generoso.
vabbè ma per der spiegel pure la Ascona sarebbe meglio della 4 porte...
moogpsycho ha scritto:pilota54 ha scritto:Penso che il peso della nuova Quattroporte sia nella media di categoria, non dimentichiamo che si pone ai vertici assoluti tra le berline di lusso, anche come potenza (530 cv) e prestazioni globali.
Per quanto riguarda la modernità del motore occorrerà verificare le schede tecniche complete, per ora parliamo di aria fritta perchè di questi nuovi motori Ferrari/Maserati ancora non si sa quasi nulla, si sa solo che hanno 2 turbo.
Personalmente sono rimasto positivamente sorpreso dal peso.
Nonostante il globale scetticismo che serpeggiava fino a qualche tempo fa sul pianale utilizzato, bisogna ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro.
crank ha scritto:Come detto in altri forum il telaio della Quattroporte è suo originale, motivo per cui il lavoro per raggiungere buoni risultati per il tipo di auto ha dovuto sopportare minori compromessi.
BelliCapelli3 ha scritto:una vera sviolinata: "la spinta è forte fin da subito, grazie alla valanga di Newtonmetri ben presenti già ai bassi regimi, e non c'è bisogno di insistere granché per godersi un allungo poderoso, ma fin troppo progressivo per chi ha in mente i V8 aspirati degli anni passati. I quali, c'è poco da fare, rappresentavano un universo a parte: non che quello di oggi sia un motore qualunque, ma di sicuro risulta un pochino meno unico rispetto alla miglior concorrenza."
Inspiegabile per un motore di sì nobile stirpe: un motore Ferrari anche solo leggermente al di sotto della "migliore concorrenza" non si vedeva da secoli. Quale concorrenza? Mi chiedo come sarebbe una versione alfizzata per costare meno, ossia Pentastar liscio senza la bisovralimentazione,
Non hai capito!BelliCapelli3 ha scritto:una vera sviolinata: "la spinta è forte fin da subito, grazie alla valanga di Newtonmetri ben presenti già ai bassi regimi, e non c'è bisogno di insistere granché per godersi un allungo poderoso, ma fin troppo progressivo per chi ha in mente i V8 aspirati degli anni passati. I quali, c'è poco da fare, rappresentavano un universo a parte: non che quello di oggi sia un motore qualunque, ma di sicuro risulta un pochino meno unico rispetto alla miglior concorrenza."
Inspiegabile per un motore di sì nobile stirpe: un motore Ferrari anche solo leggermente al di sotto della "migliore concorrenza" non si vedeva da secoli. Quale concorrenza? Mi chiedo come sarebbe una versione alfizzata per costare meno, ossia Pentastar liscio senza la bisovralimentazione,
Nardo-Leo ha scritto:Non hai capito!BelliCapelli3 ha scritto:una vera sviolinata: "la spinta è forte fin da subito, grazie alla valanga di Newtonmetri ben presenti già ai bassi regimi, e non c'è bisogno di insistere granché per godersi un allungo poderoso, ma fin troppo progressivo per chi ha in mente i V8 aspirati degli anni passati. I quali, c'è poco da fare, rappresentavano un universo a parte: non che quello di oggi sia un motore qualunque, ma di sicuro risulta un pochino meno unico rispetto alla miglior concorrenza."
Inspiegabile per un motore di sì nobile stirpe: un motore Ferrari anche solo leggermente al di sotto della "migliore concorrenza" non si vedeva da secoli. Quale concorrenza? Mi chiedo come sarebbe una versione alfizzata per costare meno, ossia Pentastar liscio senza la bisovralimentazione,
I motori aspirati delle Maserati precedenti erano unici rispetto alla concorrenza, avevano cioè un carattere ed una personalità subito riconoscibili, si distinguevano dalla massa crucca.
Quelli attuali si sono uniformati agli altri concorrenti, ma non è che siano inferiori.
Belli cerca di non perdere di vista la realtà dei fatti.BelliCapelli3 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Non hai capito!BelliCapelli3 ha scritto:una vera sviolinata: "la spinta è forte fin da subito, grazie alla valanga di Newtonmetri ben presenti già ai bassi regimi, e non c'è bisogno di insistere granché per godersi un allungo poderoso, ma fin troppo progressivo per chi ha in mente i V8 aspirati degli anni passati. I quali, c'è poco da fare, rappresentavano un universo a parte: non che quello di oggi sia un motore qualunque, ma di sicuro risulta un pochino meno unico rispetto alla miglior concorrenza."
Inspiegabile per un motore di sì nobile stirpe: un motore Ferrari anche solo leggermente al di sotto della "migliore concorrenza" non si vedeva da secoli. Quale concorrenza? Mi chiedo come sarebbe una versione alfizzata per costare meno, ossia Pentastar liscio senza la bisovralimentazione,
I motori aspirati delle Maserati precedenti erano unici rispetto alla concorrenza, avevano cioè un carattere ed una personalità subito riconoscibili, si distinguevano dalla massa crucca.
Quelli attuali si sono uniformati agli altri concorrenti, ma non è che siano inferiori.
Capisco, quindi per te il giudizio espresso é d'eccellenza, come ovvio per un "motore Ferrari".
Nel senso che è suo.Estimatore58 ha scritto:in che senso originale?
crank ha scritto:Nel senso che è suo.Estimatore58 ha scritto:in che senso originale?
Altri test: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E36K-cvgztM
Buttatela via...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa