Io dalle foto non riesco mai a capire come si evolvono queste auto.
Dai dettagli si parla di telaio nuovo, con aumento del passo di 5cm (probabilmente al limite max di 360cm come da regolamento) per spostare motore e cambio piu' indietro con l'intento di migliorare il bilanciamento dell'auto e renderlo piu' omogeneo tra serbatoio pieno e vuoto.
La macchina dovrebbe essere al limite dei 798kg previsti dal regolamento.
Poi c'e' tutta un evoluzione aerodinamica, fatta di molti dettagli sia delle sospensioni (che sostanzialemente rimangono uguali) che di altre parti quali i radiatori che dovrebbero essere piu' piccoli grazie allo spostamento dei coni antintrusione come sulla Red Bull.
A occhio mi sembra che siano rimaste piuttosto grandi le prese d'aria sulle pance, che invece gli altri team stanno minimizzando al max.
Ho poi visto un video in cui Leclerc afferma che la macchina nelle simulazioni e' migliore rispetto al 2023 ..... pero' non mi sembrava trasmettere grande soddisfazione (... e' la prima volta che parla dopo l'acquisto di Hamilton per il 2025).
..... aggiungo poi che stranamente oggi il titolo Ferrari in borsa perde oltre i 2%, in particolare dalle 12 in poi dopo la presentazione della nuova monoposto, sembra che qualcuno non abbia gradito qualcosa !!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa