Ben arrivata!
Ben arrivata!
Ebbè ☺Che non essendoci non c è problema
Ti dirò...
Aldilà del fattore estetico certamente presente... razionalmente meglio senza tetto, meno componenti e relative potenziali conseguenze (scricchiolii, surriscaldamento...)
Paulein potrà eventualmente confermare... ma imho meglio non lesinare conl power mode specie considerando quelle zone...
Bella,
mi ero perso il tuo cambio di marchio.
Certo, da Bmw a Toyota si perde un po' dal lato prestativo (anche se i 122 cavalli dell'Auris sanno farsi valere).
Sicuramente, con Toyota c'è un netto guadagno in affidabilità, robustezza, resilienza. La sua tecnologia ibrida poi è un must, collaudata in oltre un ventennio da milioni di guidatori con ovvia soddisfazione.
Basterà solo apprendere qualche trucco: ad esempio, non abusare della modalità elettrica, portarsi subito alla velocità di crociera e lasciare che i due motori collaborino accennando solo un filo di acceleratore. Così facendo, tra 60 e 110 chilometri orari, l'auto andrà praticamente ad aria; basti pensare che una volta, con un Lexus RX 300 a noleggio, un mastodonte, sono riuscito a percorrere 28 al litro a 90 orari.
Ancora complimenti.
Bella,
mi ero perso il tuo cambio di marchio.
Certo, da Bmw a Toyota si perde un po' dal lato prestativo (anche se i 122 cavalli dell'Auris sanno farsi valere).
Sicuramente, con Toyota c'è un netto guadagno in affidabilità, robustezza, resilienza. La sua tecnologia ibrida poi è un must, collaudata in oltre un ventennio da milioni di guidatori con ovvia soddisfazione.
Basterà solo apprendere qualche trucco: ad esempio, non abusare della modalità elettrica, portarsi subito alla velocità di crociera e lasciare che i due motori collaborino accennando solo un filo di acceleratore. Così facendo, tra 60 e 110 chilometri orari, l'auto andrà praticamente ad aria; basti pensare che una volta, con un Lexus RX 300 a noleggio, un mastodonte, sono riuscito a percorrere 28 al litro a 90 orari.
Ancora complimenti.
Su Auris c'è HSD 3 da 136 cv, comunque sufficienti per una guida standard
Su Auris c'è HSD 3 da 136 cv, comunque sufficienti per una guida standard
Grazie mille! Eh si, 136 cv però.. Per l'esattezza va bene guarda, per ora anche in autostrada... Ho fato qualche puntata a 150 e alla fine rimettendomi a cds per il resto, ho chiuso a 17 di media. Credo sia difficile trovare 460cm di wagon 1.8 a benzina che possa fare uguale. Poi logico, da bmw è un bel downgrade.. Nel casa- lavoro ho spuntato ieri oltre i 20, direi bene. È confortevole, comoda, i sedili mi piacciono perché hanno un fianchetto giusto che ti da una bella sensazione di stabilità in curva. Vedremo nel proseguio
Andavo a memoria con la Prius che se non sbaglio dovrebbe avere 122 cavalli.
Comunque ancora meglio, qualche cavalluccio in più non guasta, soprattutto da parte dell'elettrico, visto che il termico, da parte sua, dovrebbe contribuire per 99 cavalli.
Vedrai che più affinerai la guida più consumerai di meno senza perdere in prestazioni. I 25 al litro dovrebbero diventare la normalità su un percorso misto cittadino-extraurbano.
Si hsd 4 di prius, 1.8,come ch r o corolla stessa cilindrata ha 122cv. Poi il 180,cui ambisco per il futuro se questo hybrid mi garbera '.. Peccato che a mio avviso lo sterzo mi sembri più solido sulla mia di quanto ricordi sulla corolla... Boh...
Il 180 ha praticamente le stesse prestazioni della tua ex Bmw, esclusa la velocità massima autolimitata a 180 orari. Poi la Corolla è una bellissima auto, soprattutto con gli interni chiari.
In altre parole, se dovessi optare di restare con Toyota anche in futuro non faresti un cattivo affare, anzi. Come detto, sul piano dell'affidabilità e della robustezza, non ha rivali nell'universo automobilistico.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa