156jtd. ha scritto:
sasà65 ha scritto:
156jtd. ha scritto:
SpiritOfEcstasy ha scritto:
ma se è quello della bravo.....
Dati alla mano solo la pedaliera cioè il 10%di tutto il pianale. Non mi pare quello della Bravo.
E tu ci credi pure a quello che dicono a Torino?
Ma daiiiiiii.
Ma se rispetto alla Bravo non hanno modìdificato nulla, nemmeno le cose visibili, ma ti pare che andavano a spendere soldi per modificare un pianale??? Ma dai, non si sono degnati nemmeno di mantenere le sospensioni della 147 tornandoi indietro e mantenendo quelle mediocri ed economiche della Bravo ti pare normale che andavano a spendere soldi per un nuovo pianale che è anche un elemento che non si vede e non si apprezza?
dai su che la prossima non è un Alfa Romeo ma una Bravo rimarchiata.
Adatta ai BIMBOMINCHIA.
Tu inizia a dimostrare con documentazione che non è cosi!!!
Poi valuteremo se credere a loro o a te!
C'E' POCO DA DOCUMENTARE PURTROPPO.
All'anteriore abbiamo il Mc Pherson della Bravo.
Al posteriore la sospensione rrimane quella della bravo con la paraculata di aggiungerci un braccetto in più, ed hanno il coraggio di chiamarla multilimk quando è una normalissima sospensione a ponte torcente con un bracetto in più.
Il Q2 è solo elettronico perchè quello meccanico è stato CANCELLATO.
Del telaio che è quello della Bravo che poi sarebbe quello della Stilo rivisto e corretto gia ne abbiamo parlatoo. E qui hanno anche il coragio di affermare che è nuovo al 90 %. PAZZESCO.
Che dire, per me l'elettronica applicata ad una meccanica dozzinale ed economica comporta solo il fatto che interverrà molto spesso a correggere e coprire i limiti della macchina. Vedere le bmw delle ultime tre generazioni, compresa l'attuale.
Diverso sarebbe stato applicare l'elettronica su un telaio ottimo con un vero Q2 meccancio, dei quadrilateri alti all'avantreno e soprattutto un vero Multi link al retrotreno, i limiti di intervento dell'elettronica si sarebbero spostati molto più in alto. una Milano cos', e con un design da favola sarebbe andata a ruba.
Però capisco il discorso che muove la logica degli uomini Fiat, sanno che la maggioranza degli utenti arriva a capire solo lo 0-100 e la velocità max. e giustamente loro tendono ad accontentare la massa caprona.
Come fa da decenni la bmw, ed i krukki in genere. Purtroppo ci mettono un design che come nel caso della MiTo fa caga.re, ma in quel caso hanno voluto scimmiottare la Mini.
Ciao.