Si è quello! Ma appena posso farò una foto dal punto di vista del guidatore. Cosi come nella foto di NEWsuper5 sembra bello grande e visibilissimo. Cosa non vera. "Se proprio non riuscite a fare a meno di guardarlo in marcia"? Ma perché quando si va a benzina che si fa in genere? Ci si ferma e si controlla il livello del carburante? Cos'è? Un nuovo opzional? E poi ho chiesto ufficialmente a Peugeot di risolvere il problema essendo la macchina in garanzia e dovrebbe essere la casa a dire dove spostare l'indicatore o sbaglio?
Sinceramente, in tutte le auto a gpl che ho visto l'indicatore è quello, del diametro di poco più di un tappo di bottiglia.
4-5 led colorati che si spengono al calare del livello del gas.
A meno di non avere un serbatoio gas da 10 litri e un motore da 4.0cc plurifrazionato, credo sia ragionevole pensare che il calo del livello dal pieno alla riserva sia dilazionato in almeno 250 km, che è raro si percorrano in unica tirata senza soste. Basta un attimo da fermi e si controlla, anche al semaforo rosso. Lo stesso che si può fare per regolare l'altezza dei fari, con la rotella posta di fianco.
Con un'auto a benzina guardo solitamente gli altri indicatori e la strada, quello del serbatoio una volta ogni tot giorni. C'è abbastanza carburante da programmare le soste rifornimento per tempo.
Se hanno pensato di metterlo in quella posizione avranno fatto delle valutazioni, oltre che estetiche, anche con possibili interferenze nel retro della plancia.
Se non ti sta bene, fai bene a chiedere che venga spostato.
Non so dove sia meglio posizionarlo, è abbastanza poco elegante.
vedendo una foto della plancia, capisco perchè abbiano scelto di metterlo lì. È una zona libera e verticale.