nafnlaus
0
Ma scusa, se vuoi usare una vettura in città, vai di manuale?
Le Ibride come quello Toyota ti toglie la complessità del cambio manuale(non nell'utilizzo,ma la nei componenti meccanici) non hai a che fare con frizioni e future sostituzioni, con quel cambio le batterie si rigenerano anche da fermo, poi non hai rapporti fissi e possono allungarsi facendo girare il motore a regimi bassi. Un Motore che gira a 3000giri e fà i 20kml durerà di meno di uno che alla stessa velocità e a 2000giri e fà i 18kml che in 100km la differenza è di mezzo litro di benzina = 0,70centesimo di €.(QUESTO è UN ESEMPIO)
Poi Non sò se puoi andare Solo elettrico con la Baleno, cosa che potrebbe impedirti di entrare in zone ZTL in futuro.
La baleno sembra che usi un alternatore tradizionale per caricare le batterie, e quindi cinghie da controllare.
Anche la questione "Iniezione Diretta", Il gruppo Toyota mette anche iniettori indiretti per la pulizia delle valvole. Se vuoi fare molti chilometri, questo è anche molto importante.
Vuoi anche mettere il Gas dove lo spazio è occupato da batterie, a questo punto prendilo solo a Gas.
Se la vettura ti serve per lavorare, non è mica per fare i gran premi, la velocità di crociera la raggiungi comunque.
La baleno farà i 10sec. da 0 a 100kmh, continua a farlo e ciao ciao frizione.
Per fortuna è una Suzuki, sicurmante sarà affidabile,ma si può avere di più.
Riguardo al futuro. Ci sono già diverse città che si stanno organizzando che prevendono di escludere le ibride dall'accesso alle ZTL anche se al momento l'esclusione dovrebbe valere solo per i non residenti.