Ok immaginavo si riferisse quasi di sicuro alla capacità di immagazzinamento della batteria al piombo ovviamente , passando da 50 Ah - 60Ah...
vi pongo i miei dubbi/le mie perplessità di questa operazione:
1)Con batteria di maggior capacità a parità di tensione avremo quindi una corrente più elevata con maggior lavoro dell'alternatore , che ricordo in questo caso è il sistema BSG, collegato anche alla batteria al litio tramite il softwerino "dual battery switch"
Con batteria carica le differenze sono minime , ma quando, per una ragione o per l'altra, la batteria si scarica siamo sicuri le differenze siano poco rilevanti? IO NO
2) Siamo sicuri che il dual battery switch sia "autoadattivo"? Immagino che il computerino faccia dei calcoli precisi su quanta corrente esce ed entra dalla batteria basando i suoi calcoli sulla "capacità" della batteria e sulla curva di scarica prevista dal costruttore>>>quindi se si monta una batteria più grossa o più piccola di quella indicata, sicuri che non bisogni modificare il dato della centralina? IO NO. Potresti avere perfino il paradosso che una batteria con Ah superiore si scarichi più velocemente...