Io non riscontro nessun problema ne di ricarica ne di s&s ovviamente tutte le mattine parto dopo 2-3 minuti di macchina accesa e mai immediatamente
Buongiorno, potrebbe essere che lo start&stop, come già indicato, non funzioni in attesa che il motore termico arrivi a temperatura, mentre per la ricarica, magari non va perché la batteria è già alla sua carica massima e solo dopo alcune ripartenze inizia nuovamente ad immagazzinare energia.
dopo una decina di giorni ferma .... da due giorni non va più nulla nè ricarica nè start e stop, la batteria principale è a 12,2 volt... quindi carica... è ora di mandarla in officina
Diciamo che carica é ad almeno 12,7 da scollegata e oltre i 13 a motore acceso
Ciao, ho lo stesso identico problema e non so bene che fare al riguardo. Se è una cosa “abbastanza normale” o se portarla in officina. Alla fine a te cosa hanno detto in officina?
A proposito della batteria al piombo, ho notato che sulla 1.0 hybrid e' da 50A, mentre sulle ultime 1.2 Fire dotate di start/stop era da 60A.Grazie per aver segnalato il problema! A distanza di quasi 1 anno sembra che questo sia l'unico problemuccio "ricorrente" segnalato che affligge il 1.0 Firefly aspirato abbinato al sistema mild hybrid...
In poche parole se la batteria al piombo è spompata (leggi: tensione nominale al di sotto di ca 12,3V), sembra che questo inibisca il corretto funzionamento del sistema mild hybrid>>> frenata rigenerativa, start e stop, e power assist in accelerazione...
In effetti batteria al piombo e batteria al litio sono comunque collegati da un softwerino, nominato dual battery switch, -una specie di seconda ecu - che leggerà dei valori sballati di tensione >>> questo prob. crea problemi di non funzionamento/malfunzionamento di tutto il pacchetto mild hybrid.
Confermate che comunque l'auto va, giusto? A sto punto mi vien da dire che si cambierà la batteria al piombo un pò più spesso e amen.
Intendo sostituire la batteria classica dei servizi da 50Ah con una da 60Ah (non quella al litio del sistema ibrido).Occhio che non so se si può fare... e forse si rischia anche di fare peggio...
Aspetta che però mi viene un dubbio.. cosa intendi
-passare da 50 A a 60 A di Intensità corrente?(Amperaggio)?
o
-passare da 50Ah a 60 Ah come capacità di immagazzinamento energia?
Occhio che non so se si può fare... e forse si rischia anche di fare peggio...
Aspetta che però mi viene un dubbio.. cosa intendi
-passare da 50 A a 60 A di Intensità corrente?(Amperaggio)?
o
-passare da 50Ah a 60 Ah come capacità di immagazzinamento energia?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa