Ciao a tutti, anche io sono interessato alla macchina.. spero di scrivere nel thread giusto anche se non l'ho ordinata
Una 10ina di giorni fa ho provato una Dinamique 1.5 105cv e sebbene la macchina in se mi convinca come guida, stabilità, assetto, ecc. il motore non mi ha impressionato favorevolmente, l'ho trovato sin troppo regolare e piattino anche entrando in coppia.
Oggi ho potuto provare il Luxe 1.9 130cv: si ragiona! Non stiamo parlando di un mostro ma del motore giusto per muovere la 7posti in agilità, ora almeno sei sicuro di avere pochi problemi nei sorpassi e di divertirti un po'
L'allestimento è molto caruccio, con il bicolore interno, i cerchi maggiorati, ecc.
Per ora trovo 3 difetti alla macchina:
- costicchia, anche se meno di altre
- la linea non è il massimo, macchine come la nuova Toyota Verso sono un po' più carine
- il sedile centrale della seconda fila non è utilizzabile da un adulto se non per brevi periodi: i 2 attacchi delle cinture sporgono di alcuni cm non ai lati ma dal sedile :shock: e non sono assolutamente rientranti..
Vorrei poi farvi partecipi della risposta del Customer Care alle mie domande
:shock:
D1: Buongiorno, scrivo questa mail perchè tramite il sito renault.it non
sono riuscito a reperire alcune informazioni relative alla New Scenic
(III serie)
Sul sito non è reperibile alcuna informazione riguardante i test euroncap, così come sul sito euroncap.. da ciò aurguisco che non siano stati fatti i crash test.
Verranno fatti e quando? Penso che la questione sia importante visto anche la connotazione famigliare che si da a questo modello..
R1: per qualsiasi informazione sui crash test dei veicoli Renault ci si può rivolgere a EuroNCAP (European New Car Assessment Programme) :
EuroNCAP Partnership
50, Rue d'Arlon
B-1000 Bruxelles
Belgium
D2: in merito alla motorizzazione 1.9 diesel 130cv, viene riportato sul sito solo il dato di velocità massima ma non quello di accelerazione 0-100 km/h : perchè? il dato è reperibile in qualche modo?
R2: Per quanto riguarda la seconda informazione da lei richiesta non siamo al momento in possesso di tale dato tecnico, la invitiamo per tanto a tentare di chiederlo presso un nostro centro di assistenza specializzato.
Alla faccia del customer care