elancia
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melego73 ha scritto:gli iniettori ci sono sempre da quando esiste l'inizione elettronica,puoi evitare la turbina facendo un buon sistema di fasatura variabile come Ford ha fatto qualche anno fa sui 1800cc a benzina (gran motore).elancia ha scritto:alt ha scritto:...e ormai quella è la via intrapresa; non ci sono solo i tsi: stanno seguendo un pò tutti.
Sì, ma poter prendere una via più "leggera" senza risentirne troppo e senza:
1) Turbine
2) Iniettori
3) Batterie al litio
ecc ecc... sarebbe una benedizione.
E se la Mz3 a benzina peserà sui 1200 kg penso che i consumi saranno ottimi e le prestazioni notevoli (seppur in ambito di compromesso).
Inoltre,un sistema tipo kers di F1 dovra' per forza entrare nella produzione di serie in quanto l'ausilio di un motore elettrico nelle accelerazioni e' fondamentale per ridurre drasticamente i consumi.
Sì, io parlavo del nuovo Mazda.
Per iniettori intendo il diesel.
Riprendendo il discorso sul Mazda, sembra avere doti di coppia e contenimento dei consumi che a mio avviso potrebbero, su vetture leggere, farlo preferire alle unità a gasolio.
Ad esempio il 1.8 i-vtec Honda (gran motore) ai bassi regimi è molto pigro.