Eppure se fosse abbinato ad una trazione integrale nobile, io lo prenderei senza problemiJigenD ha scritto:dubito che ne vedremo qualcuno in italia
peccato, perchè la specialità di mazda (come di tutte le jap, del resto) sono proprio i benzina, non i diesel...
ringraziamo, come sempre, la nostra classe politica e la sua scellerata politica dei carburanti (ed energetica in generale)...
reFORESTERation ha scritto:Eppure se fosse abbinato ad una trazione integrale nobile, io lo prenderei senza problemiJigenD ha scritto:dubito che ne vedremo qualcuno in italia
peccato, perchè la specialità di mazda (come di tutte le jap, del resto) sono proprio i benzina, non i diesel...
ringraziamo, come sempre, la nostra classe politica e la sua scellerata politica dei carburanti (ed energetica in generale)...
JigenD ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Eppure se fosse abbinato ad una trazione integrale nobile, io lo prenderei senza problemiJigenD ha scritto:dubito che ne vedremo qualcuno in italia
peccato, perchè la specialità di mazda (come di tutte le jap, del resto) sono proprio i benzina, non i diesel...
ringraziamo, come sempre, la nostra classe politica e la sua scellerata politica dei carburanti (ed energetica in generale)...
sei la classica mosca bianca mi sa
X-man8 ha scritto:Io ho provato il Cx-5 a benzina, niente male.
Se aspetti un paio di mesi ti so dire...l'ho ordinato.
Cmq se vai sui siti tedeschi ne parlano bene, poi consuma poco, da quello che leggo fa sui 13 km/l nella versione manuale..
JigenD ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Eppure se fosse abbinato ad una trazione integrale nobile, io lo prenderei senza problemiJigenD ha scritto:dubito che ne vedremo qualcuno in italia
peccato, perchè la specialità di mazda (come di tutte le jap, del resto) sono proprio i benzina, non i diesel...
ringraziamo, come sempre, la nostra classe politica e la sua scellerata politica dei carburanti (ed energetica in generale)...
sei la classica mosca bianca mi sa
zero c. ha scritto:X-man8 ha scritto:Io ho provato il Cx-5 a benzina, niente male.
Se aspetti un paio di mesi ti so dire...l'ho ordinato.
Cmq se vai sui siti tedeschi ne parlano bene, poi consuma poco, da quello che leggo fa sui 13 km/l nella versione manuale..
Qualche dubbio sui ciclo Otto aspirati su veicoli di massa e sezione imponente
Questione di coppia...
alt ha scritto:...e ormai quella è la via intrapresa; non ci sono solo i tsi: stanno seguendo un pò tutti.
La mia concezione di piacere di guida é completamente diversa da quanto descrivi.X-man8 ha scritto:zero c. ha scritto:X-man8 ha scritto:Io ho provato il Cx-5 a benzina, niente male.
Se aspetti un paio di mesi ti so dire...l'ho ordinato.
Cmq se vai sui siti tedeschi ne parlano bene, poi consuma poco, da quello che leggo fa sui 13 km/l nella versione manuale..
Qualche dubbio sui ciclo Otto aspirati su veicoli di massa e sezione imponente
Questione di coppia...
Logico che il diesel è più gradevole da guidare in quanto ha maggiore coppia ai bassi, ma facendo pochi km all'anno e pricipalmente percorsi brevi, credo che mi darebbe qualche problema.
Ma cosa intendi per massa imponente? Ti riferisci forse al Cx-5?
reFORESTERation ha scritto:La mia concezione di piacere di guida é completamente diversa da quanto descrivi.X-man8 ha scritto:zero c. ha scritto:X-man8 ha scritto:Io ho provato il Cx-5 a benzina, niente male.
Se aspetti un paio di mesi ti so dire...l'ho ordinato.
Cmq se vai sui siti tedeschi ne parlano bene, poi consuma poco, da quello che leggo fa sui 13 km/l nella versione manuale..
Qualche dubbio sui ciclo Otto aspirati su veicoli di massa e sezione imponente
Questione di coppia...
Logico che il diesel è più gradevole da guidare in quanto ha maggiore coppia ai bassi, ma facendo pochi km all'anno e pricipalmente percorsi brevi, credo che mi darebbe qualche problema.
Ma cosa intendi per massa imponente? Ti riferisci forse al Cx-5?
Ad oggi i motori benzina offrono piacere di guida che solo i migliori disk possono avvicinare.
Elasticità, coppia spalmata un modo progressivo eb regolare sono a 7.000 giri, rendono imho i motori a benzina più gradevoli
gli iniettori ci sono sempre da quando esiste l'inizione elettronica,puoi evitare la turbina facendo un buon sistema di fasatura variabile come Ford ha fatto qualche anno fa sui 1800cc a benzina (gran motore).elancia ha scritto:alt ha scritto:...e ormai quella è la via intrapresa; non ci sono solo i tsi: stanno seguendo un pò tutti.
Sì, ma poter prendere una via più "leggera" senza risentirne troppo e senza:
1) Turbine
2) Iniettori
3) Batterie al litio
ecc ecc... sarebbe una benedizione.
E se la Mz3 a benzina peserà sui 1200 kg penso che i consumi saranno ottimi e le prestazioni notevoli (seppur in ambito di compromesso).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa