Eccolo! Dopo il nuovo piano Maserati ci si attendeva un nuovo piano anche per Alfa Romeo, ed è infatti più o meno puntualmente arrivato, proprio oggi, nel giorno dall'annuncio della fusione di FCA con PSA.
https://www.quattroruote.it/news/in...ariscono_sportive_l_e_suv_e_la_giulietta.html
Innanzitutto "il nuovo piano del Biscione al 2022 non include alcuni dei modelli che più avevano entusiasmato gli appassionati del marchio milanese, a partire dal ritorno delle sportive GTV e 8C."
Aggiungo: che queste due supercars fossero state ormai soppresse era scontato.
"Il nuovo programma cita per il 2020 l'arrivo degli attesi restyling della Giulia, della Stelvio e il debutto di una C-UV (la versione di produzione della concept Tonale) disponibile anche con propulsori ibridi. Infine, per il 2022, e questa è la novità di prodotto inaspettata, è previsto l’esordio di una B-UV, anche in variante elettrica. Spariscono, dunque, la Giulietta, i modelli sportivi e il veicolo a ruote alte che avrebbe dovuto posizionarsi sopra la Stelvio. Nelle slide si parla esplicitamente di un piano prodotti per il Biscione "razionalizzato" e di riduzione degli investimenti inizialmente previsti. Viene confermato il posizionamento premium, ma focalizzandosi sugli "attuali punti di forza, con una minore estensione globale” e una “ridotta sovrapposizione con altri marchi del gruppo”.
Ecco lo schema 2020-2022 (fonte FCA e Quattroruote):
A sommesso commento di ciò mi permetterei di affermare che, per quanto scontato, questo piano appare piuttosto deludente per uno che ha posseduto 7 Alfa, perchè di veramente "Alfa" secondo le storiche connotazioni della casa, resterebbe un solo modello: la Giulia (ristilizzata). Imho.
https://www.quattroruote.it/news/in...ariscono_sportive_l_e_suv_e_la_giulietta.html
Innanzitutto "il nuovo piano del Biscione al 2022 non include alcuni dei modelli che più avevano entusiasmato gli appassionati del marchio milanese, a partire dal ritorno delle sportive GTV e 8C."
Aggiungo: che queste due supercars fossero state ormai soppresse era scontato.
"Il nuovo programma cita per il 2020 l'arrivo degli attesi restyling della Giulia, della Stelvio e il debutto di una C-UV (la versione di produzione della concept Tonale) disponibile anche con propulsori ibridi. Infine, per il 2022, e questa è la novità di prodotto inaspettata, è previsto l’esordio di una B-UV, anche in variante elettrica. Spariscono, dunque, la Giulietta, i modelli sportivi e il veicolo a ruote alte che avrebbe dovuto posizionarsi sopra la Stelvio. Nelle slide si parla esplicitamente di un piano prodotti per il Biscione "razionalizzato" e di riduzione degli investimenti inizialmente previsti. Viene confermato il posizionamento premium, ma focalizzandosi sugli "attuali punti di forza, con una minore estensione globale” e una “ridotta sovrapposizione con altri marchi del gruppo”.
Ecco lo schema 2020-2022 (fonte FCA e Quattroruote):
A sommesso commento di ciò mi permetterei di affermare che, per quanto scontato, questo piano appare piuttosto deludente per uno che ha posseduto 7 Alfa, perchè di veramente "Alfa" secondo le storiche connotazioni della casa, resterebbe un solo modello: la Giulia (ristilizzata). Imho.
Ultima modifica: