zero c.
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mommotti ha scritto:gianko1982 ha scritto:è curioso riscontrare come i costruttori giapponesi e coreani non spingano moltissmo nella direzione del downsizing come avviene per quelli europei.. non parliamo degli americani che cambiano idea ogni 2x3
Aspetta un pò e vedrai....hyundai-kia ha in serbo turbo a partire da 1.0 di cilindrata (forse addiritura 800 cc) con potenze specifiche di 110 cv/litro....
Anche toyota poi in un certo senso fa downsizing con aspirati da 80 cv/litro......
l'idea di passare da un supequadroa un corsa lunga piu idoneo all'uso tipico del subarista denota capacità ingegneristica non indifferente.
ritengo che una sovralimentazione light pressure sarebbe stata soluzione ancora migliore per raggiungere i 120/130 kW sul due litri e eventualmente dismettere il 2,5 ma con prestazioni migliori e consumi inferiori.
e of course non disgiunta dall'alimentazione a iniezione diretta e a carica stratificata.
siete d'accordo?
ciao