ALSPIN ha scritto:Sinceramente non sono un esperto ma quando guido la cooper mi sento sicuro... percorro la serravalle -genova per lavoro ogni giorno e pensatela come volete ma la mini in mezzo alle curve è a casa sua. Costa tanto forse troppo è vero ma dov'è il problema? Chi la compra se la paga....
che mini possiedi?ALSPIN ha scritto:Sinceramente non sono un esperto ma quando guido la cooper mi sento sicuro... percorro la serravalle -genova per lavoro ogni giorno e pensatela come volete ma la mini in mezzo alle curve è a casa sua. Costa tanto forse troppo è vero ma dov'è il problema? Chi la compra se la paga....
Swift1988 ha scritto:bè la swift 4x4 è tutta altra macchina rispetto alla swift FWD.
La 4x4 è come una panda 4x4, ad eccezione che è più scattante ma anche con un altezza troppo bassa in caso di neve profonda.
La tenuta nel 4x4 è garantita inoltre dalle 4 ruote motrici, ma fare un paragone tra un 4x4 e una TA non ha senso. SOno 2 auto completamente diverse .
Cmq la cooper S va più di quel polmone di una D
la Mini Cooper 1.6 diesel 110 cv non è affatto un polmone...ovvio paragonata alla Cooper S si ma il paragone è improponibile...sono 2 motori per esigenze completamente opposte...il motore diesel Psa è molto valido..ALSPIN ha scritto:Dai onestamente la cooper d non va piano forse la vecchia one d .... Comunque la S è ovviamente più scattante . Quindi la consigli una swift 4 x4 considerando che la userei 100% in autostrada ?
NoALSPIN ha scritto:Swift1988 ha scritto:bè la swift 4x4 è tutta altra macchina rispetto alla swift FWD.
La 4x4 è come una panda 4x4, ad eccezione che è più scattante ma anche con un altezza troppo bassa in caso di neve profonda.
La tenuta nel 4x4 è garantita inoltre dalle 4 ruote motrici, ma fare un paragone tra un 4x4 e una TA non ha senso. SOno 2 auto completamente diverse .
Cmq la cooper S va più di quel polmone di una D
Dai onestamente la cooper d non va piano forse la vecchia one d .... Comunque la S è ovviamente più scattante . Quindi la consigli una swift 4 x4 considerando che la userei 100% in autostrada ?
Concordo con Simo, se fai parecchio extra urbano scegli la 1.3 ddis...a velocità di codice il 1.3 diesel (multijet ) consuma veramente poco...Swift1988 ha scritto:No
La 4x4 è utile nei percorsi di montagna. La escluderei sia per l'autostrada, sia per i centri urbani, per i seguenti motivi:
1. velocità max 165 ( in realtà secondo alcuni 180), però significa che a 130 sei già troppo fuori dalla soglia del consumo ideale (quindi basso)
2.mobilità più difficile visto la ripartizione perfetta della coppia motore su entrmabi gli assi (quindi manovre più difficili ma maggior stabilità)
3.ripresa e cmq prestazione meno scattanti perchè più dispersione di energia.
4.maggior consumo.
Se l'utilizzo è prettamente autostradistico io ti consiglio la DDIS, (1,3 multijet), con un 4 gomme termiche (yokohama w.drive)
Io ho la 1.3 benzina e ho fatto una volta 10 km di salita innevata fresca SENZA termiche, e non mi sono girato e nessun problema. Poi ho messo 4 gomme termiche ed è come un treno sui binari, non si sposta.
Io ti elenco le tipologie:
1.3 Benzina : Per tutto, città, montagna, autostrada (consumi normali da benzina ovviamente)
1.3 Turbodiesel: autostrada o percorsi extraurbani
1.6 sport: per divertirti
1.3 BENZINA 4x4 : montagna, strada innevate.
Ti ricrodo che il 4x4 è come la vecchia panda 4x4, quindi con la neve stai certo che ti muovi come un jeep. Però occhio all'altezza, perchè la 4x4 è un pò più altina della TA, però non come una panda!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa