Maxetto ha scritto:Io sono fondamentalmente d'accordo, del resto conta il risultato finale.Estimatore58 ha scritto:da quel che sembra si....d'altronde è un ottimo pianale e credo che farla su quello utilizzato attualmente da Quattroporte, Granturismo e FF avrebbe comportato sicuramente vantaggi (qualità e sofisticazione) ma anche un aumento dei costi e, di conseguenza, una diminuzione della redditività (dogma intoccabile dalle parti di Torino).....ovviamente queste sono valutazioni personali ....
il problema semmai è la divulgazione delle specifiche tecniche (marketing) che la dice lunga su come non sappiano gestire marchi premium, figuriamoci luxury,....(tra Wester e Marchionne............): tu sbandiereresti ai 4 venti che le Aston martin sono costruite a Colonia e solo assemblate a Gaydon o che, quando aumentano le richieste, le Gallardo escono dallo stabilimento Audi di Gyorn in Ungheria?.....
Però in quello che hai scritto vedo un'inesattezza: i pianali di Quattroruote attuale e Granturismo sono in acciaio, mentre tutta la scocca della FF è in alluminio.
mi scuso con te per l'informazione inesatta...non l'ho letto da nessuna parte.....ho ragionato in termini di lunghezza e considerando che Ferrari e Maserati sono in pratica interdipendenti....i 4, 91 della FF mi hanno fatto pensare ad un pianale comune con GT e Q per ovvi motivi di costo....hai sicuramente ragione tu...